Finanza agevolata all’innovazione con Bi-Rex e Gruppo Del Barba
10/12/2021
Bi-Rex Gruppo del Barba finanza agevolata innovazione

Il Competence Center BI-REX, centro di competenza bolognese specializzato nelle tecnologie dei Big data, ha stretto una partnership con Gruppo Del Barba Consulting, azienda che opera da oltre vent’anni nel campo della finanza agevolata. L’accordo mira a supportare le imprese che intendono sviluppare progetti innovativi indirizzandole e sostenendole anche in ottica di accesso alle misure di finanza agevolata.

Nato nel 2018 a Bologna, BI-REX si configura come una Public Private Partnership che raccoglie 56 player tra università, centri di ricerca e imprese di eccellenza: mission del Competence Center è offrire supporto alle imprese e aiutarle nei processi di innovazione, nella trasformazione digitale e sostenibile, favorendo l’adozione e lo sviluppo delle tecnologie abilitanti Industria 4.0 e il trasferimento tecnologico e di best practice.

“Per sostenere l’innovazione e la digitalizzazione dei processi aziendali vogliamo offrire un ulteriore supporto alle imprese nell’accesso a forme di finanziamento messe a disposizione dalle istituzioni nazionali, regionali ed europee – afferma Danilo Mascolo, responsabile innovation e business development di BI-REX -. Spesso, accedere a tali risorse richiede competenze specifiche e un investimento di tempo non trascurabile soprattutto per le pmi: attraverso questa collaborazione con Gruppo Del Barba possiamo costruire un pacchetto di servizi integrati, dall’identificazione delle priorità tecnologiche all’accesso alla finanza e networking“.

Gruppo Del Barba Consulting è stata  inserita dal Financial Times tra le migliori 1000 aziende europee 2020 e 2021. Da oltre 20 anni affianca le imprese di tutte le dimensioni nel loro percorso di crescita, favorendone l’accesso a contributi a fondo perduto, agevolazioni e bonus fiscali, ed è riconosciuta oggi come una tra le società leader del settore in Italia. La sede è a Carpi (Mo) e conta più di 80 persone tra dipendenti e collaboratori.

“Siamo lieti di poter mettere la nostra esperienza a disposizione di un tessuto imprenditoriale molto importante e strategico per l’economia nazionale – ha commentato Marco Barbieri, amministratore unico Gruppo Del Barba -. Il nostro obiettivo è quello di sostenere le aziende, intercettando il maggior numero di opportunità che saranno disponibili già da quest’anno con la prima parte dei fondi del PNRR“.

Servitizzazione, ecosostenibilità e Industrial Smart Working: sono le tre linee sulle quali muove l’evoluzione da Industria 4.0 a 5.0

BRAND POST
Telmotor

Telmotor, azienda specializzata nell’Industry Automation ed Energy and Lighting Solutions, oggi sceglie di operare secondo un doppio binario: valorizzare le…