Verifica conformità Industria 4.0 con IMQ
22/06/2017
verifica conformità Industria 4.0 IMQ

IMQ, ente italiano attivo nel settore della valutazione della conformità, presenta il servizio di verifica conformità ai requisiti della Legge di Bilancio 2017 per usufruire di superammortamento e iperammortamento previsti dal Piano Industria 4.0. Quale ente certificato accreditato, l’azienda è pertanto in grado di rilasciare attestazione di conformità per industria 4.0, obbligatoria per gli investimenti che superano i 500.000 euro.

Il servizio di perizia tecnica sviluppato da IMQ soddisfa sia le esigenze delle aziende produttrici di beni strumentali, che possono così presentare i propri prodotti e soluzioni come beni rispondenti ai requisiti previsti dal Decreto, sia delle aziende acquirenti di beni e che intendono usufruire delle agevolazioni previste dal Mise. Il servizio di IMQ comprende il rilascio, quale organismo accreditato ISO 17020, 17021 e 17065, dell’attestato di conformità di terza parte, richiesto per i beni che superano la soglia dei 500.000 euro, e la verifica della conformità ai requisiti previsti dalla Legge di Bilancio 2017 per usufruire dell’iperammortamento al 250% per beni materiali strumentali nuovi, funzionali alla trasformazione digitale, e al superammortamento al 140% per beni immateriali strumentali, necessaria per la dichiarazione di conformità richiesta al legale rappresentante dell’azienda.

Il servizio comprende infine tailored audit finalizzato alla valutazione delle conformità dell’investimento individuato. L’attestato rilasciato da IMQ attesta che il bene possiede le caratteristiche definite nella circolare Mise n.4 del 30 marzo 2017, incluse, laddove richiesto dalla norma, la sussistenza della ‘caratteristiche tecniche obbligatorie’ e le caratteristiche di almeno due tra le tre ‘ulteriori caratteristiche’ contenute nel documento.

Servitizzazione, ecosostenibilità e Industrial Smart Working: sono le tre linee sulle quali muove l’evoluzione da Industria 4.0 a 5.0

BRAND POST
Telmotor

Telmotor, azienda specializzata nell’Industry Automation ed Energy and Lighting Solutions, oggi sceglie di operare secondo un doppio binario: valorizzare le…