Utensile portatile a batteria per la compressione da Cembre
09/09/2024

Cembre, realtà specializzata da oltre 50 anni nella produzione di sistemi per la connessione elettrica che uniscono qualità e innovazione, presenta B500ND, utensile portatile oleodinamico a batteria per la compressione.

Come tutti i prodotti della gamma di utensili portatili a batteria dell’azienda, B500ND è caratterizzato da elevata robustezza e struttura ‘bilinear’ della meccanica, dotato altresì di ritorno automatico intelligente a fine ciclo (smart release). La tecnologia smartool permette inoltre di registrare nella memoria interna dell’utensile dati di funzionamento e cicli di lavoro, potendo poi leggere la memoria tramite software sviluppato da Cembre. B500ND è adatto all’installazione di connettori elettrici a compressione su conduttori, in genere fino a 300 mm2, e utilizza teste da 50 kN.

Il dispositivo ha baricentro meccanico che fornisce un supporto più ampio alla mano dell’operatore, mentre la valvola di massima pressione assicura maggiore sicurezza. La valvola a cartuccia di aspirazione garantisce doppia velocità controllata, e il rilascio manuale della pressione è possibile in qualsiasi fase della compressione.

L’utensile ha infine batterie Li-Ion 18V-2Ah ad alta capacità, testa ruotabile di 180° e illuminazione della zona di lavoro mediante quattro luci a led.

Oltre all’utensile, l’azienda offre quindi molto di più, proponendo un sistema composto da utensili, matrici e connettori allo scopo di offrire connessione sicura e affidabile. Cembre è impegnata in un continuo lavoro di ricerca e sviluppo per garantire alla produzione dei propri sistemi di connessione un alto standard di qualità, con l’obiettivo di soddisfare ogni nuova esigenza e necessità.

Se Industria 4.0 si è focalizzata sull’implementazione delle tecnologie abilitanti, l’Industria 5.0 si estende ed abbraccia le problematiche socio-ecologiche.

BRAND POST
Telmotor

Telmotor, azienda specializzata nell’Industry Automation ed Energy and Lighting Solutions, oggi sceglie di operare secondo un doppio binario: valorizzare le…