Un seminario per conoscere le agevolazioni in tema di Industria 4.0
21/06/2017

Le agevolazioni per gli investimenti sui beni materiali ed immateriali. Iper e super ammortamento: per consentire alle aziende di conoscere le opportunità fiscali ed i risvolti sulla pianificazione strategica ed ottimizzazione degli investimenti, Business International organizza il 21 giugno – all’hotel At A Glance di Milano – una giornata di approfondimento dal titolo ‘Legge di Bilancio 2017 e Industria 4.0’ per chiarire il funzionamento corretto dei bonus e le procedure da seguire per ottenere le agevolazioni previste. La Legge di Bilancio per il 2017 ha introdotto una importante agevolazione, che si manifesta essenzialmente in un risparmio di imposta, finalizzata a favorire l’evoluzione produttiva nell’ambito del ‘processo’ Industria 4.0 e nota come iper ammortamento. L’agevolazione in questione, con scadenza 30 giugno 2018, non riguarda esclusivamente i beni materiali ma anche quelli immateriali quali, ad esempio, i software e, più in generale, abbraccia una ampia possibilità di investimento.

I topics del seminario:

– condizioni di accesso alla luce dei chiarimenti dell’Agenzia delle Entrate e le relative scadenze;

– forma più conveniente tra autofinanziamento ed indebitamento finalizzato all’investimento;

– ruolo del management in relazione ad investimenti più strutturati, e rilascio delle attestazioni;

– relazioni con il c.d. maxiammortamento;

– riflessi tributari delle scelte di investimento : la politica di indebitamento e autofinanziamento;

– fiscalità delle immobilizzazioni materiali ed immateriali ed il rapporto con il nuovi principi contabili OIC.

Per maggiori informazioni: Giovannina Pelagatti  – Tel. 06 845411  )

 

Se Industria 4.0 si è focalizzata sull’implementazione delle tecnologie abilitanti, l’Industria 5.0 si estende ed abbraccia le problematiche socio-ecologiche.

BRAND POST
Telmotor

Telmotor, azienda specializzata nell’Industry Automation ed Energy and Lighting Solutions, oggi sceglie di operare secondo un doppio binario: valorizzare le…