Successo di SPS , specchio del fermento 4.0 italiano
21/06/2017

Si è chiusa giovedì 25 maggio la settima edizione di SPS Italia e i numeri da record hanno certificato il successo della manifestazione: 33.194 visitatori (+16% rispetto al 2016) e 738 espositori (+15% rispetto al 2016) che hanno messo in vetrina le ultime e più evolute novità tecnologiche. Al di là dell’indubbia bravura degli organizzatori di Messe Frankfurt Italia, l’evento è la cartina di tornasole del grande fermento che vive oggi il nostro Paese in tema di rivoluzione digitale, di Smart Factory e automazione avanzata per i processi produttivi. Gli incentivi fiscali messi in campo dal Governo non sarebbero sufficienti di per sè stessi se non inseriti in un contesto di grande evoluzione tecnologica, e soprattutto di entusiasmo, come quello emerso nella tre giorni fieristica di Parma. Insomma, SPS ci conferma che la strada intrapresa è quella giusta.

 

luca.rossi@fieramilanomedia.it

 

Se Industria 4.0 si è focalizzata sull’implementazione delle tecnologie abilitanti, l’Industria 5.0 si estende ed abbraccia le problematiche socio-ecologiche.

BRAND POST
Telmotor

Telmotor, azienda specializzata nell’Industry Automation ed Energy and Lighting Solutions, oggi sceglie di operare secondo un doppio binario: valorizzare le…