Software embedded automotive con Siemens
21/08/2017

Con l’esplosione del software embedded per auto intelligenti, Siemens presenta la soluzione Integrated Software Engineering per industria automobilistica. La soluzione integra il software per la gestione del ciclo di vita delle applicazioni ALM con il software PLM, consentendo di migliorare funzionalità e tracciabilità, aumentando qualità di prodotto riducendo i richiami dovuti al software embedded.

Con applicazioni come sistemi anticollisione, parcheggio assistito e fino ai veicoli autonomi, lo sviluppo di software embedded deve infatti avvenire in sempre più stretta correlazione con lo sviluppo dei sistemi fisici, data l’interazione sempre più complessa tra i due mondi. L’integrazione consentirà alle case automotive di sviluppare in modo più veloce, efficiente e preciso sistemi meccatronici di alta qualità per le auto del futuro, grazie a un digital twin dei sistemi del veicolo che rappresenti in modo fedele il comportamento fisico e digitale delle auto connesse all’IoT.  Per i prossimi mesi, la business unit Siemens PLM Software prevede quindi di annunciare altre Digital Enterprise Industry Solution appositamente studiate per le peculiari esigenze di numerosi settori industriali.

Se Industria 4.0 si è focalizzata sull’implementazione delle tecnologie abilitanti, l’Industria 5.0 si estende ed abbraccia le problematiche socio-ecologiche.

BRAND POST
Telmotor

Telmotor, azienda specializzata nell’Industry Automation ed Energy and Lighting Solutions, oggi sceglie di operare secondo un doppio binario: valorizzare le…