Simulazione robot leggeri in AR in palmo di mano tramite app di Schaeffler
22/09/2022

RoboticAR è la app di realtà aumentata per smartphone di Schaeffler che consente di simulare l’utilizzo di robot leggeri e cobot in maniera virtuale, sovrapponendo i sistemi al proprio ambiente di produzione.

E’ così possibile sviluppare nuove idee di automazione utilizzando un sistema semplice, agile e divertente, spostando, ingrandendo e rimpicciolendo a piacimento il robot usando i controlli gestuali standard. RoboticAR offre quindi molte informazioni sui componenti Schaeffler e i sistemi robotici ad alte prestazioni, fungendo da prezioso auto nel mondo reale per poter utilizzare nuovi robot collaborativi più performanti e ampliare la portata delle unità già in uso.

Schaeffler offre soluzioni innovative per lo sviluppo dinamico della robotica leggera, come snodi sferici, riduttori e motori articolati, progettati per creare robot più compatti con prestazioni identiche se non addirittura unità più potenti di pari ingombro. Garantendo agli utilizzatori nell’industria manifatturiera maggiore produttività, flessibilità, disponibilità e sicurezza dei processi.

Le innovazioni Schaeffler in questo ambito includono varie soluzioni, ideali per produttori, operatori e addetti al retrofitting:

  • Cuscinetti a rullini a contatto obliquo XZU: la nuova serie di cuscinetti con elevata rigidità al ribaltamento
  • Riduttori di precisione DuraWave della serie RTWH: particolarmente compatti e durevoli
  • Motori PCB della serie UPRS: eccellenti prestazioni di coppia con bobine su circuito stampato
  • Estensori di portata MDKUVE: aumento singolo della portata nella produzione robotica.

Schaeffler app AR RoboticAR robot leggeri simulazione virtuale

La app RoboticAR di Schaeffler è compatibile con iOS e Android, si installa rapidamente, è facile da usare e fornisce informazioni preziose sul programma di prodotti robotici dell’azienda in qualsiasi momento.

Servitizzazione, ecosostenibilità e Industrial Smart Working: sono le tre linee sulle quali muove l’evoluzione da Industria 4.0 a 5.0

BRAND POST
Telmotor

Telmotor, azienda specializzata nell’Industry Automation ed Energy and Lighting Solutions, oggi sceglie di operare secondo un doppio binario: valorizzare le…