Simulazione a supporto del machine learning in webinar Comsol a settembre
29/07/2022
Comsol webinar simulazione machine learning

Martedì 27 settembre alle 14.30 Comsol terrà un webinar gratuito dedicato al rapporto tra machine learning e simulazione.

Di machine learning si parla sempre più spesso, ovvero della creazione di sistemi informatici che apprendono e migliorano le proprie performance in base a set di dati. Si parla di deep learning quando i problemi affrontati dai computer sono particolarmente complessi. Il webinar gratuito organizzato da Comsol intende quindi mostrare qual è il ruolo della simulazione in questo scenario.

Il webinar di settembre, organizzato in collaborazione con il dipartimento Destec dell’Università degli Studi di Pisa, propone nello specifico una procedura di ottimizzazione basata sul deep learning per i dispositivi elettromagnetici. Destec racconterà come Comsol Multiphysics venga utilizzato per creare il set di dati necessario all’addestramento della rete neurale (Deep Neural Network), che viene poi usata per esplorare nuove forme. Saranno inoltre mostrati diversi casi di test relativi a dispositivi elettromagnetici e magneto-meccanici, tra cui anche motori elettrici.

Gli utenti collegati potranno inoltre scoprire le caratteristiche che consentono a Comsol di essere un valido supporto per il machine learning (e per molte altre applicazioni): sarà infatti possibile vedere come accoppiare lo strumento con altri software, come scrivere algoritmi e come automatizzare i modelli. Durante l’evento, infine, i tecnici Comsol risponderanno in diretta alle domande che verranno poste.

Per informazioni e per registrarsi: https://www.comsol.it/c/djzt

Servitizzazione, ecosostenibilità e Industrial Smart Working: sono le tre linee sulle quali muove l’evoluzione da Industria 4.0 a 5.0

BRAND POST
Telmotor

Telmotor, azienda specializzata nell’Industry Automation ed Energy and Lighting Solutions, oggi sceglie di operare secondo un doppio binario: valorizzare le…