Sensori ASM per rilevamento combinato di postamento e inclinazione
17/07/2020

ASM presenta il sensore di posizione a filo posiwire WST85 che consente la misura combinata di spostamento e inclinazione, offrendo risparmi in costi, spazio di installazione e cablaggio.

La rilevazione dello spostamento è realizzata mediante la tecnologia degli encoder magnetici multihall senza contatto applicata ai sensori a filo posiwire ASM di nuova generazione. Questi sensori sono molto più robusti dei tradizionali sensori a filo che utilizzano invece encoder ottici o soluzioni potenziometriche. La lettura dell’inclinazione è invece determinata da un elemento sensore di inclinazione integrato basato sulla tecnologia MEMS. Il sensore è adatto per uso in ambienti difficili come ad esempio quelli delle piattaforme aeree.

Il sensore posiwire WST85 rileva la posizione lineare fino a 6.000 mm e l’inclinazione tra +/-180° su un asse. Le uscite digitali disponibili sono CANopen e CANopen ridondante. La linearità dell’elemento sensore di spostamento è fino a +/- 0,05 % f.s., mentre quella dell’inclinazione fino a 0,05°. Il sensore offre un grado di protezione fino a IP67/IP69, e per applicazioni di sicurezza è disponibile con elettronica ridondante.

Se Industria 4.0 si è focalizzata sull’implementazione delle tecnologie abilitanti, l’Industria 5.0 si estende ed abbraccia le problematiche socio-ecologiche.

BRAND POST
Telmotor

Telmotor, azienda specializzata nell’Industry Automation ed Energy and Lighting Solutions, oggi sceglie di operare secondo un doppio binario: valorizzare le…