Sensori ambientali intelligenti e compatti Socomec
23/06/2022

Socomec presenta i sensori ambientali e di apertura delle porte B-TRH e B-MAG, compatti, intelligenti e plug & play, che grazie alla connettività wireless comunicano tramite bluetooth con i gateway Diris Digiware M e i display Diris/Isom Digiware D.

I sensori B-TRH consentono di aggiungere misure di temperatura e umidità ai sistemi di monitoraggio della potenza, elemento importante nell’ambito di un approccio di gestione energetica ISO 50001 per correlare l’evoluzione del consumo energetico con fattori esterni. Il sensore emette un allarme quando la temperatura o l’umidità misurata supera le soglie prestabilite dall’utente.

Socomec sensori ambientali apertura porte B-MAGI sensori sono utili in ottica di manutenzione preventiva degli impianti, avvisando se un quadro elettrico si surriscalda o se si verifica una perdita. Il sensore B-MAG può rilevare una perdita di contatto magnetico, avvisando con un allarme quando una porta di un quadro elettrico o di un locale tecnico viene aperta. I dati rilevati possono essere visualizzati localmente sul display Digiware D e sul web server integrato Webview. I gateway/ display Digiware M/D forniscono questi dati sulla rete Ethernet tramite protocolli Modbus TCP/RTU, BACnet IP e SNMP.

È possibile associare fino a 16 sensori con un gateway/display per permettere la visualizzazione locale e remota su Webview. La connettività wireless fa sì inoltre che non serva alcun cablaggio aggiuntivo nei quadri elettrici, e i dati del sensore vengono trasmessi tramite Bluetooth.

I sensori sono progettati per essere inseriti in spazi più compatti e sono plug & play grazie alla facilità di montaggio con l’apposito accessorio, il rilevamento automatico e la funzione di accoppiamento dei sensori dai display e dal gateway. I nuovi sensori bluetooth di Socomec rappresentano la soluzione ideale per ambienti industriali, data center e edifici.

Servitizzazione, ecosostenibilità e Industrial Smart Working: sono le tre linee sulle quali muove l’evoluzione da Industria 4.0 a 5.0

BRAND POST
Telmotor

Telmotor, azienda specializzata nell’Industry Automation ed Energy and Lighting Solutions, oggi sceglie di operare secondo un doppio binario: valorizzare le…