Sede in Germania per Genesis Robotics sotto la guida di Matteo Stagni
21/06/2022

Genesis Robotics & Motion Technologies, produttore del motore direct drive LiveDrive a elevata densità di coppia per robotica e automazione, annuncia l’apertura di un ufficio a Francoforte, Germania, per servire al meglio l’innovativo mercato in rapida espansione europeo.

Direttore generale di Genesis Europe sarà Matteo Stagni, che porta con sé un’esperienza maturata in oltre 20 anni nel campo della robotica, del movimento e dell’automazione industriale in vari mercati e aziende. La sua precedente esperienza lavorativa è stata presso Schneider Electric, attore di primo piano a livello mondiale nella trasformazione digitale, nella gestione dell’energia e nell’automazione.

“Genesis è lieta di annunciare l’apertura del nostro ufficio europeo a Francoforte sotto la guida di Matteo Stagni – dice Chris di Lello, CEO di Genesis Robotics & Motion Technologies -. Questo investimento strategico mette Genesis nelle condizioni di servire al meglio la rapida crescita dei nostri clienti europei, supportandone direttamente la tempistica accelerata nello sviluppo di prodotto. Siamo felici di affidare a Matteo Stagni il ruolo di Direttore Generale di Genesis Europe. La sua profonda esperienza nel settore, la sua leadership aziendale e la sua conoscenza del territorio creeranno immediato valore per i nostri clienti nella regione e ci consentiranno di ampliare il nostro raggio d’azione in Europa”.

“Sono entusiasta di entrare a far parte del team di Genesis – dice Stagni -. Genesis possiede la capacità di innovazione, ingegneria e produzione e, ancora più importante, una mentalità orientata alla creazione di valore per il cliente, che ci consentirà di soddisfare le crescenti richieste dei clienti europei. Considero questa una rara opportunità per portare qualcosa di davvero innovativo nel settore della robotica e dell’automazione”.

Per Stagni, la tecnologia dei motori direct drive LiveDrive si integra con l’innovazione all’avanguardia di Industria 4.0, poiché trasformando l’hardware sottostante rende possibili soluzioni più sofisticate e basate sull’intelligenza artificiale nelle applicazioni di robotica e movimento.

Genesis presenterà i suoi motori direct drive LiveDrive in occasione di automatica, dal 21 al 24 giugno a Monaco di Baviera. Saranno esposti anche la serie dei motori LDD LiveDrive integrati nel robot delta ABI Flexx, nonché il sidebot collaborativo ad alta velocità proposto da Wyzo, che sfrutta le caratteristiche di LiveDrive per dar vita a un robot delta collaborativo senza la necessità di barriere protettive.

Servitizzazione, ecosostenibilità e Industrial Smart Working: sono le tre linee sulle quali muove l’evoluzione da Industria 4.0 a 5.0

BRAND POST
Telmotor

Telmotor, azienda specializzata nell’Industry Automation ed Energy and Lighting Solutions, oggi sceglie di operare secondo un doppio binario: valorizzare le…