Progettazione e collaborazione in digitale Dassault Systèmes per maker e studenti
24/02/2021
Dassault Systèmes Solidworks Students

Dassault Systèmes presenta due nuove soluzioni nell’offerta 3DExperience Solidworks volte ad accelerare la collaborazione tra makers e l’occupabilità degli studenti grazie a soluzioni di progettazione, ingegneria e collaborazione in cloud.

3DExperience Solidworks for Makers è rivolto a maker e mentori con idee per creare, connettersi e collaborare, dando agli appassionati del digitale la possibilità di innovare utilizzando le applicazioni 3DExperience Solidworks professional, 3D creator e 3D sculptor. Oltre a poter condividere i progetti con la comunità globale di makers Madein3D curata da Dassault Systèmes, che include maker, influencer e innovatori.

3DExperience Solidworks for Students aiuta invece gli studenti a prepararsi per un mercato del lavoro altamente competitivo, consentendo loro di sviluppare le competenze necessarie nel mondo dell’ingegneria per quanto concerne la collaborazione, la gestione dei progetti e l’intelligenza dei dati, oggi molto ricercate dall’industria. La soluzione, utilizzabile ovunque, comprende le applicazioni 3DExperience Solidworks Student, 3D designer student, collaborative business and industry innovator, e garantisce accesso a una comunità globale di colleghi ed esperti sulla piattaforma 3DExperience, oltre a due certificazioni riconosciute dal settore.

Insieme a 3DExperiende Solidworks for Students, Dassault Systèmes annuncia anche la prima ‘World Wide Virtual Career Fair’.  Gli studenti universitari di Nord America, Europa e Giappone avranno l’opportunità di incontrare e fare networking one-to-one con il team globale di Dassault Systèmes dedicato all’acquisizione di nuovi talenti, oltre che con i clienti Solidworks.

3DExperience Solidworks for Students sarà disponibile a maggio 2021, mentre 3DExperience Solidworks for Makers sarà disponibile nella seconda metà del 2021, entrambe acquistabili tramite la piattaforma online 3DExperience.

L’era dell’Industria 4.0, basata sulla digitalizzazione e l’interconnessione dei processi produttivi, ha ormai ceduto il passo a quella dell’Industria 5.0….