Prestazioni di rete SD-WAN e sicurezza in cloud con Cisco e Check Point
26/10/2020
Cisco Check Point SD WAn cloud

Cisco e Check Point contribuiscono insieme a garantire le prestazioni e la sicurezza delle applicazioni aziendali e in-cloud su Internet e WAN, grazie a Cisco Software-Defined WAN (SD-WAN) e alla prevenzione degli attacchi informatici in SD-WAN offerta da CloudGuard Connect e CloudGuard Edge di Check Point.

Le imprese stanno migrando le proprie applicazioni, i workload e i servizi dal data center al cloud, allontanandosi dalle tradizionali architetture WAN e adottando SD-WAN per fornire un migliore supporto alle applicazioni SaaS cloud. Le soluzioni SD-WAN consentono agli utenti di connettersi attraverso i loro provider Internet locali invece di effettuare il backhauling attraverso il data center su linee MPLS. Cisco SD-WAN porta quindi la rete di livello enterprise anche alle filiali, ottimizzando la connettività a banda larga e i collegamenti privati alle applicazioni che risiedono nei data center, semplificando e centralizzando al contempo la gestione della rete delle filiali.

Il collegamento diretto delle filiali al cloud tramite un Local Internet Breakout riduce la latenza e migliora l’esperienza complessiva dell’utente. Check Point provvede quindi alla sicurezza del traffico cloud che viene scaricato dalla WAN alle connessioni internet locali, che espongono anche le filiali ai sofisticati attacchi informatici che prendono di mira il data center. La soluzione offre la stessa prevenzione avanzata delle minacce disponibile nei gateway di sicurezza on-premise proprietari.

Con un’implementazione in pochi minuti nel cloud o on-premise, CloudGuard Connect e CloudGuard Edge offrono alle aziende, alle loro filiali e ai lavoratori da remoto efficienza, flessibilità e protezione completa:

• Massima prevenzione minacce, con il 100% di Block Rate verificato attraverso i benchmark NSS
• Soluzioni di sicurezza innovative che combinano il controllo brevettato a livello CPU in hosting cloud e il sandboxing a livello di sistema operativo per prevenire le infezioni dovute ai più pericolosi attacchi zero-day e ai più sofisticati attacchi di quinta generazione
• Informazioni di sicurezza in tempo reale da ThreatCloud. ThreatCloud raccoglie informazioni sulle minacce da 86 miliardi di decisioni di sicurezza, 4 milioni di emulazioni di file e 7000 attacchi zero-day ogni giorno
• Flessibilità per implementare la sicurezza in tutte le filiali e in più sedi in pochi minuti
• Una piattaforma unificata di gestione delle minacce e degli accessi che può ridurre le spese operative fino al 40%.
Cisco SD-WAN è un’architettura cloud, sicura, aperta, programmabile e scalabile. Attraverso la console Cisco SD-WAN vManage, è possibile stabilire rapidamente una copertura SD-WAN per collegare data center, filiali, campus e strutture di co-locazione per migliorare la velocità, la sicurezza e l’efficienza della rete. Cisco dispone inoltre di un’ampia gamma di piattaforme di servizi di rete fisiche e virtuali tra cui scegliere, come i router Viptela OS e i router IOS XE SD-WAN come le piattaforme Cisco 5000 Series Enterprise Network Compute System (ENCS 5000). Scegliendo Cisco SD-WAN è possibile gestire piattaforme certificate affidabili e implementare istantaneamente la giusta sicurezza nel posto giusto, il tutto dalla console Cisco vManage.

Cisco collega gli uffici da remoto direttamente a Check Point CloudGuard Connect, dove sono in grado di sfruttare la prevenzione avanzata delle minacce di Check Point come servizio in hosting cloud, proteggendo la rete e i loro utenti da minacce note e sconosciute. Gli amministratori di rete possono facilmente monitorare e gestire questi siti a livello centrale con la console Cisco vManage.

 

 

Se Industria 4.0 si è focalizzata sull’implementazione delle tecnologie abilitanti, l’Industria 5.0 si estende ed abbraccia le problematiche socio-ecologiche.

BRAND POST
Telmotor

Telmotor, azienda specializzata nell’Industry Automation ed Energy and Lighting Solutions, oggi sceglie di operare secondo un doppio binario: valorizzare le…