Polimeri tecnici ad altissime prestazioni 3ntr per stampa 3D industriale
27/01/2023

Il produttore italiano di sistemi per stampa 3D FDM a uso industriale 3ntr ha introdotto la nuova gamma di polimeri tecnici ad altissime prestazioni Super power polymers, studiati per lavorazione additiva ad alto tasso di complessità, offrendo prestazioni eccellenti anche in termini di metal replacement.

In particolare, Elasto High Temperature è un filamento flessibile con shore 95 perfetto per il mercato automotive e racing. Il materiale può resistere al calore fino a 125° C, ben oltre il suo predecessore TPU 85/95, e garantisce prestazioni elevate in applicazioni complesse che esigono in maniera imprescindibile flessibilità e resistenza.

Peek Carbon è invece un polimero policristallino sviluppato sulla base del più noto Peek e compatibile con sistema Spectral 30 di 3ntr. Il materiale è caricato al 30% di fibra di carbonio, per soddisfare le richieste di mercati esigenti come aerospace, automotive e oil & gas, offrendo elevata resistenza chimica unita a ottime proprietà meccaniche di trazione e flessione che ne fanno un perfetto upgrade al più tradizionale Peek.

nPower Carbon è infine un tecno polimero entry level compatibile con tutte le stampanti 3D 3ntr, caricato al 15% di fibra di carbonio. Il polimero può raggiungere una temperatura di esercizio di 200° C, con buone proprietà di trazione e ottima resistenza chimica e termica, che lo rendono ideale in ambito chimico, oil & gas e automotive.

Se Industria 4.0 si è focalizzata sull’implementazione delle tecnologie abilitanti, l’Industria 5.0 si estende ed abbraccia le problematiche socio-ecologiche.

BRAND POST
Telmotor

Telmotor, azienda specializzata nell’Industry Automation ed Energy and Lighting Solutions, oggi sceglie di operare secondo un doppio binario: valorizzare le…