Partnership tra u-blox e Digicom in ambito IoT
22/06/2017

u-blox ha recentemente  annunciato la sua partnership con Digicom, azienda specializzata in soluzioni innovative per l’ambito IoT.

La partnership tra le due società è complementare:  Digicom offre soluzioni innovative per i mercati industriali che utilizzano NB-IoT, con particolare attenzione alla connettività per ambiti quali smart city, edifici intelligenti, Industria 4.0 e l’industria automobilistica. Le piattaforme Digicom sono progettae per la protezione dei veicoli, persone e animali domestici, e offrono un basso consumo energetico e diversi anni di funzionamento in modalità batteria.

Il modulo NB-IoT module, lanciato lo scorso giugno, è il primo modulo cellulare compatibile con 3GPP Release 13. Release 13 ha definito lo standard di interfaccia cellulare NB-IoT, specificatamente destinate a dispositivi che devono comunicare piccole quantità di dati per lunghi periodi di tempo in luoghi difficili da raggiungere.

“Abbiamo collaborato con u-blox per lungo tempo e la qualità e l’innovazione dei loro moduli ci consentono di sviluppare prodotti e soluzioni all’avanguardia”, afferma Stefano Galzignato, business line manager di Digicom.

“Siamo entusiasti di essere parte di questa partnership, che presenta u-blox come leader mondiale nello sviluppo di soluzioni NB-IoT per applicazioni IoT”, aggiunge Stefano Moioli, director of product management cellular di u-blox.

La partnership è destinato a crescere costantemente per la crescente domanda di soluzioni per l’IoT.

Se Industria 4.0 si è focalizzata sull’implementazione delle tecnologie abilitanti, l’Industria 5.0 si estende ed abbraccia le problematiche socio-ecologiche.

BRAND POST
Telmotor

Telmotor, azienda specializzata nell’Industry Automation ed Energy and Lighting Solutions, oggi sceglie di operare secondo un doppio binario: valorizzare le…