Movimentazione robot 4.0 da Omron
21/06/2017

Omron presenta gli Omron mobile robots, soluzione flessibile e intelligente per movimentazione robot di merci e materiali in ottica 4.0. Gli Omron mobile robots sono veicoli autonomi intelligenti compatti in grado di operare senza dover apportare modifiche al layout di fabbrica o magazzino, come segnali laser, magneti o nastri per tracciare a terrea percorsi predefiniti. I dispositivi hanno sistema di navigazione basato sulle caratteristiche fisiche dell’ambiente, con settaggio veloce del robot in meno di un’ora. I dispositivi riducono i tempi di attraversamento ed eliminano errori, migliorando la tracciabilità dei beni.

Gli operatori, esonerati da compiti ripetitivi, faticosi e potenzialmente pericolosi, possono quindi dedicarsi ad attività che richiedono competenze più complesse e a maggior valore aggiunto. I Mobile robots Omron consentono anche di ridurre i costi di configurazione, grazie alla capacità di adattarsi istantaneamente a nuovi flussi di lavoro, e sono in grado di lavorare in piena autonomia e sicurezza attorno alle persone. I robot rilevano autonomamente eventuali ostacoli, adattando il loro percorso, e possono lavorare in flotta grazie al coordinamento di un Gestore centralizzato della flotta che provvede a gestire il traffico e instradare i veicoli in conseguenza, ottimizzando le operazioni. Il design flessibile consente infine un’infinità di configurazioni per soddisfare ogni esigenza, in contesti produttivi 24/7.

 

Se Industria 4.0 si è focalizzata sull’implementazione delle tecnologie abilitanti, l’Industria 5.0 si estende ed abbraccia le problematiche socio-ecologiche.

BRAND POST
Telmotor

Telmotor, azienda specializzata nell’Industry Automation ed Energy and Lighting Solutions, oggi sceglie di operare secondo un doppio binario: valorizzare le…