Movimentazione industriale con Yaskawa, Keyence e Piab il 16 novembre
14/11/2023

Yaskawa Italia, in collaborazione con Keyence, player mondiale nello sviluppo e produzione di sensori, strumenti di misura, sistemi di visione, marcatori laser, e Piab, azienda svedese specializzata in soluzioni avanzate di presa, sollevamento e movimentazione, dà appuntamento il 16 novembre dalle ore 14 alle ore 18 presso lo Yaskawa Space Italy per l’evento ‘I tre pilastri della movimentazione industriale‘.

Secondo i dati Siri 2022, la manipolazione rappresenta la destinazione primaria d’impiego dei robot in Italia, impegnando il 68% del parco italiano, con una crescita del 6,1% rispetto al 2021. Quanto però questa innovazione viene recepita dal mercato?

A rispondere a questa domanda penseranno Yaskawa, Keyence e Piab che, nell’arco di un pomeriggio, metteranno a confronto le proprie competenze specialistiche per delineare in modo completo gli sviluppi tecnologici ed applicativi della movimentazione industriale robotizzata secondo lo stato dell’arte evidenziando, inoltre, le direttrici dell’evoluzione e come il settore sarà destinato a trasformarsi. Durante il talk show grande attenzione sarà posta anche al tema della sostenibilità, per permettere alle aziende di presentare le proprie soluzioni, e a quello dell’Intelligenza Artificiale.

Inoltre, sarà possibile testare dal vivo le modalità di realizzazione e i risultati dell’interazione tra robot, sistemi di visione intelligenti e soluzioni di presa avanzate.

Per iscriversi: https://yaskawaitalia.it/movimentazione/

Se Industria 4.0 si è focalizzata sull’implementazione delle tecnologie abilitanti, l’Industria 5.0 si estende ed abbraccia le problematiche socio-ecologiche.

BRAND POST
Telmotor

Telmotor, azienda specializzata nell’Industry Automation ed Energy and Lighting Solutions, oggi sceglie di operare secondo un doppio binario: valorizzare le…