Motori direct drive, Genesis Robotics amplia la capacità produttiva
06/06/2022

Genesis Robotics & Motion Technologies ha ampliato i propri impianti di produzione nel campus situato a Langley, BC, in Canada. La nuova struttura sia estende su 2.500 mq e aumenta la capacità produttiva di Genesis Robotics per prototipare, sviluppare e produrre con tempistiche minime i motori direct drive LiveDrive per applicazioni specifiche e i nuovi attuatori a ingranaggi.

La linea di prodotti LiveDrive LDD offre motori direct drive per robot e automazione a elevata densità di coppia senza la necessità di un riduttore, consentendo di eliminare perdite di olio, rimuovendo la contaminazione  e aumentando la produttività. Grazie all’assenza dei tempi morti dettati dalla manutenzione del riduttore, la linea di prodotti LiveDrive LDD è ideale per industrie operanti nei settori alimentare, agrotecnologico, farmaceutico, elettronico e del packaging. In virtù della loro tecnologia elettromagnetica coperta da brevetto, i dispositivi garantiscono maggiore accelerazione, un path following più accurato nonché un’implementazione semplificata, il tutto con un ingombro ridotto.

“Genesis ha investito in modo strategico sul product development, sulla prototipazione e sulla propria capacità produttiva al fine di offrire ai clienti uno sviluppo dei progetti e un time-to-market accelerati – spiega Chris Di Lello, CEO di Genesis Robotics -. Ora possiamo rispondere alle richieste dei clienti in 48 ore e garantire le consegne secondo le specifiche concordate nel giro di sei-dodici settimane”.

LiveDrive sta trasformando il settore dei robot delta offrendo ai clienti un considerevole valore aggiunto e vantaggi competitivi. Il sidebot di Wyzo, robot delta collaborativo ad alta velocità, è un esempio dei vantaggi assicurati da LiveDrive di Genesis Robotics: Demaurex SA, i creatori di Wyzo, e Genesis Robotics hanno collaborato recentemente per integrare il motore direct drive LiveDrive LDD in questo robot, il primo del suo genere. “Era da un decennio che cercavamo una soluzione e LiveDrive si è rivelato l’anello mancante per i nostri prodotti – dice Frank Souyris, CEO di Wyzo -. Genesis ha una tecnologia all’avanguardia che ci offre vantaggi significativi in termini di design, il che si traduce in livelli elevati di prestazioni e sicurezza. Il team di Genesis Robotics è estremamente motivato e condivide i nostri stessi principi in questa fase in cui stiamo lavorando allo sviluppo di un nuovo standard industriale per i robot collaborativi ad alta velocità“.

“Possiamo offrire ai nostri clienti maggior valore aggiunto in tempi brevi – dice infine Di Lello -. Abbiamo potenziato le nostre capacità, dotandoci di una linea flessibile per la produzione di LiveDrive e attrezzandoci per produrre in-house la componentistica; questo permette di accelerare l’intero processo di sviluppo, passando dalla fase di R&D alla progettazione e alla produzione pilota in appena sei settimane. É per noi motivo di grande orgoglio poter utilizzare la nostra nuova struttura per offrire ai nostri clienti ulteriori vantaggi e consolidare le nostre partnership privilegiate”.

Se Industria 4.0 si è focalizzata sull’implementazione delle tecnologie abilitanti, l’Industria 5.0 si estende ed abbraccia le problematiche socio-ecologiche.

BRAND POST
Telmotor

Telmotor, azienda specializzata nell’Industry Automation ed Energy and Lighting Solutions, oggi sceglie di operare secondo un doppio binario: valorizzare le…