Monitoraggio climatizzazione da remoto Mitsubishi Electric
29/03/2021

Il sistema Remote monitoring interface (RMI) di Mitsubishi Electric consente la gestione, supervisione e manutenzione remota cloud da smartphone, tablet e PC dell’impianto di climatizzazione, riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria.

Modulare e flessibile, sviluppato su diversi servizi/pacchetti con funzionalità diverse a seconda delle esigenze, il sistema consente di immagazzinare e gestire una elevata quantità di dati, che vengono elaborati e aggregati per utilizzo da parte dell’utente professionale. RMI permette di effettuare da remoto tutte le operazioni essenziali di gestione delle unità di climatizzazione, come accensione/spegnimento, impostazione della temperatura e cambio della modalità di funzionamento, per unità singola o in gruppo.

Mitsubishi Electric gestione climatizzazioneSono presenti opzioni di monitoraggio dell’attività del sistema, come visualizzazione dei consumi orari e il riassunto intuitivo dei KPI dell’impianto. RMI consente quindi di visualizzare in tempo reale eventuali malfunzionamenti del sistema, potendo conoscere in dettaglio da remoto i dettagli dell’evento. La piattaforma consente infine di generare grafici di vario tipo, utili all’analisi dell’impianto.

L’era dell’Industria 4.0, basata sulla digitalizzazione e l’interconnessione dei processi produttivi, ha ormai ceduto il passo a quella dell’Industria 5.0….