Meccanica interconnessa con Anima a Milano
03/07/2017

Si terrà martedì 11 luglio a Milano l’evento pubblico Open to Innovation! (ore 11.00), preceduto dall’Assemblea generale ordinaria riservata ai soci Anima (ore 9.30). L’evento, che avrà luogo nella cornice del Museo nazionale della scienza e della tecnologia di Milano, ha come tema portante le tecnologie italiane nel mondo di Industria 4.0, all’insegna di una meccanica interconnessa e sempre più evoluta capace di portare innovazione smart.

Oltre agli autorevoli ospiti e referenti del mondo imprenditoriale e industriale, saranno presenti alla giornata il ministro dello sviluppo economico Carlo Calenda, il presidente di Confindustria Vincenzo Boccia, il presidente Anima Alberto Caprari, il vicepresidente di Fondazione Edison Marco Fortis, l’ad di Spencer Stuart Luigi Paro e il direttore technology transfer dell’Istituto italiano di tecnologia Salvatore Majorana.

La partecipazione all’evento pubblico è gratuita previa registrazione obbligatoria: https://sites.google.com/anima.it/opentoinnovation/registrazione-online.

Se Industria 4.0 si è focalizzata sull’implementazione delle tecnologie abilitanti, l’Industria 5.0 si estende ed abbraccia le problematiche socio-ecologiche.

BRAND POST
Telmotor

Telmotor, azienda specializzata nell’Industry Automation ed Energy and Lighting Solutions, oggi sceglie di operare secondo un doppio binario: valorizzare le…