Le potenzialità della AI in produzione nell’evento Altair del 20 giugno
13/06/2024

Altair, realtà attiva nella computational intelligence, annuncia ATCx AI for Engineers, evento globale a tema Intelligenza Artificiale (AI) che si terrà virtualmente giovedì 20 giugno 2024.

L’evento globale riunirà ingegneri di progettazione, simulazione e produzione di tutto il mondo per esplorare il potenziale di trasformazione dell’AI nello sviluppo dei prodotti. L’evento prevede un notevole line-up di relatori e panelist provenienti da alcune delle aziende più importanti del mondo, tra cui:
Mike Gualtieri, vice president, principal analyst, Forrester
Stavros Stefanis, principal partner, Deloitte Consulting
Matt Smolka, principal engineer, advanced simulation, Lotus
Chris Wlezien, senior expert and design director, engineering, McKinsey
Taro Yokomizo, senior principal digital engineer, high-performance computing product group, Renesas Electronics
Giuseppe Gullo, fea design analysis engineer, CNH Industrial
Kazuki Sakurai, product development, Daikin
Martin Ortega, design leader, Mabe

Uno dei punti salienti sarà la presentazione esclusiva dei ‘100 casi d’uso sull’ingegneria potenziata dall’AI (AI-Powered Engineering)‘ di Altair. Questi 100 casi d’uso illustreranno come l’AI possa essere cruciale per l’ingegneria e forniranno spunti pratici su come implementare l’AI all’interno delle organizzazioni. L’AI trasforma infatti i processi – dalla progettazione/simulazione alla produzione e oltre – aumentando l’efficienza, la precisione e l’innovazione. Inoltre, tutti i partecipanti riceveranno l’accesso completo al documento dopo l’evento.

ATCx AI for Engineers vedrà anche la presentazione di Sean Martin, vicepresidente software engineering di Altair, recentemente entrato in azienda a seguito dell’acquisizione di Cambridge Semantics. Durante la sua presentazione, ‘Integrare i dati con i Knowledge Graphs: Cosa, Come e Perchè?‘, illustrerà come la tecnologia dei Knowledge Graph di Altair, leader del settore e utilizzata da aziende presenti nella lista Fortune 500 in tutto il mondo, consenta alle organizzazioni di creare ecosistemi di analisi avanzata e di promuovere l’innovazione basata sui dati.

L’evento si terrà in tre fusi orari nelle regioni AMER, EMEA e APAC e offrirà traduzioni dal vivo in spagnolo, francese, italiano, portoghese, tedesco, giapponese, cinese e coreano.

E’ possibile prenotare un posto e accedere ai ‘100 Use Cases a tema AI-Powered Engineering’ visitando il sito https://events.altair.com/it/atcx-ai-for-engineers-2024/.

Se Industria 4.0 si è focalizzata sull’implementazione delle tecnologie abilitanti, l’Industria 5.0 si estende ed abbraccia le problematiche socio-ecologiche.

BRAND POST
Telmotor

Telmotor, azienda specializzata nell’Industry Automation ed Energy and Lighting Solutions, oggi sceglie di operare secondo un doppio binario: valorizzare le…