Ispezione di qualità in AI con la tecnologia di visione Omron
21/10/2020

Omron presenta il sistema di visione FH con tecnologia AI di rilevamento dei difetti, che identifica i difetti senza l’uso di campioni e regolazioni.

Il sistema di elaborazione delle immagini di Omron grazie all’intelligenza artificiale apprende dai dati delle immagini dei prodotti non difettosi, acquisendo rapidamente le competenze e la sensibilità che gli ispettori esperti sviluppano nel corso di molti anni. Il sistema rileva in modo affidabile anche i minimi graffi e difetti che un tempo era difficile individuare, eguagliando e in certi aspetti migliorando le performance dell’occhio umano, automatizzando l’ispezione visiva della qualità basata sulla visione umana.

La soluzione consente anche di evitare il contatto tra gli operatori sulle linee negli impianti di produzione, garantendo la sicurezza in tempi di covid-19 e liberando gli addetti da attività semplici e monotone, migliorando al contempo qualità e stabilità del processo.

La tecnologia di Omron massimizza la capacità di ispezione sfruttando la AI e senza apprendere enormi quantità di dati, in una soluzione molto leggera integrata in un componente hardware del sistema, che non richiede alcun tecnico AI per la configurazione e la regolazione del processo presso gli impianti.

Se Industria 4.0 si è focalizzata sull’implementazione delle tecnologie abilitanti, l’Industria 5.0 si estende ed abbraccia le problematiche socio-ecologiche.

BRAND POST
Telmotor

Telmotor, azienda specializzata nell’Industry Automation ed Energy and Lighting Solutions, oggi sceglie di operare secondo un doppio binario: valorizzare le…