IoT e PLM in automotive, ZF sceglie PTC
21/06/2017

Il fornitore automotive ZF ha scelto le soluzioni Iot e PLM di PTC a supporto della propria trasformazione digitale a livello globale. Attiva nel settore trasmissioni e sistemi autotelaio, oltreché nella tecnologia di sicurezza attiva e passiva, ZF ha adottato in tutte le divisioni nel mondo le soluzioni aziendali PLM di PTC Windchill e ALM della gamma PTC Integrity, a supporto della digitalizzazione e per migliorare progettazione dei sistemi e produzione globale.

Decisiva per la scelta è stata la funzionalità PTC Navigate, interfaccia utente personalizzabile per PLM, che offre accesso flessibile ai dati prodotto a livello aziendale, incluse le informazioni ALM. In progettazione, ZF ha selezionato vari pacchetti PTC, tra cui quelli relativi a requisiti e convalida e sviluppo globale di software. Le soluzioni PTC consentono in ZF un approccio multidisciplinare alla tracciabilità digitale dei prodotti, per una distinta dei materiali coerente in tutta l’azienda. La scelta del kit base di IoT ThingWorx prepara infine l’azienda alla strategia di digitalizzazione, consentendo di standardizzare la propria piattaforma IoT per un futuro intelligente e connesso.

Se Industria 4.0 si è focalizzata sull’implementazione delle tecnologie abilitanti, l’Industria 5.0 si estende ed abbraccia le problematiche socio-ecologiche.

BRAND POST
Telmotor

Telmotor, azienda specializzata nell’Industry Automation ed Energy and Lighting Solutions, oggi sceglie di operare secondo un doppio binario: valorizzare le…