Anche in virtù dell’intenso flusso di registrazioni, Intralogistica Italia conferma il suo appuntamento in presenza dal 3 al 6 maggio 2022 in Fiera Milano Rho. A pochi mesi dal lancio della fiera dedicata al comparto della logistica interna, gli spazi prenotati superano già infatti i due terzi della disponibilità.
Oltre a importanti player del settore, tra gli espositori presenti all’edizione di quest’anno figureranno anche software house sia italiane che straniere, chiaro segnale della crescita di interesse da parte di una gamma sempre più ampia di gruppi merceologici, che vedono la fiera quale vetrina di riferimento in Italia per la logistica di magazzino. A conferma dell’importanza di Intralogistica Italia per il mercato, ad allargarsi nel corso degli ultimi due anni è stato anche il numero di aziende che compongono l’Advisory Panel della manifestazione: Automha, Bennet, Bialetti, Bito, Decathlon, Dematic, Ferrero, Fives Intralogistics, Grand Vision, Haier, Incas-SSI Schaefer, Interroll, Kardex Remstar, Latteria Soresina, Leroy Merlin, Mecalux, Modula, Rite-Hite, Savoye, Sigma, Swisslog, DB Schenker, Teva e Verallia.
Gli espositori quest’anno potranno inoltre beneficiare del coinvolgimento di ICE, che rafforzerà la presenza in fiera di operatori e buyer internazionali provenienti dall’Europa, dall’area del Mediterraneo e dal Medio Oriente. L’offerta di soluzioni e novità di prodotto sarà altresì arricchita da una vetrina digitale, per aumentare la visibilità e consentire di rivivere on-demand il ricco programma di convegni previsto.
La Segreteria organizzativa dell’evento continua quindi la sua attività di monitoraggio dei trend di mercato, proseguendo collaborazioni con i propri partner istituzionali e supportando iniziative utili alle aziende, come la pubblicazione della prima edizione del Libro Bianco di Aisem federata Anima Confindustria sui Sistemi Intralogistici, in calendario nel mese di febbraio. Accanto al proseguimento delle partnership già consolidate, Intralogistica Italia ha inoltre sottoscritto nuovi accordi con il mondo accademico e in particolare con l’Osservatorio Contract Logistics ‘Gino Marchet’ e il B2C Logistics Center per un programma di conferenze che durerà per tutti i quattro giorni della fiera.
Un importante contributo all’affluenza di visitatori e all’internazionalità della manifestazione sarà quindi dato dalla concomitanza con le fiere Ipack-Ima, Print4All, Greenplast e Pharmintech, all’interno del format The Innovation Alliance. In logica di filiera tra settori accomunati dall’elevatissimo livello di innovazione e grandi investimenti in R&S, la sinergia tra i diversi saloni porterà a un numero di oltre 100.000 visitatori attesi.
Come già accaduto per la precedente edizione, Intralogistica Italia occuperà i padiglioni 6 e 10 insieme alle soluzioni di fine linea di Ipack-Ima, a garanzia di un flusso costante di visitatori.