Interfacce di separazione galvanica compatte Turck Banner
05/08/2020

Turck Banner presenta IMXK, tecnologia di interfaccia di separazione galvanica compatta a canale singolo per quadri elettrici su macchine modulari o applicazioni mobile.

La serie IMXK ha profondità di soli 77 mm, più corta in media del 35% rispetto ai più recenti dispositivi di interfaccia convenzionali, e in termini di precisione e velocità supera di gran lunga dispositivi simili di dimensioni maggiori. I dispositivi possono essere utilizzati come apparecchiature associate per la connessione di dispositivi di campo intrinsecamente sicuri attraverso la zona 0. A sua volta, il dispositivo può anche essere montato in alloggiamenti compatibili Ex in zona 2, privilegiando di tutte le certificazioni internazionali per l’utilizzo in zone a rischio esplosione. Tutte le varianti possono inoltre essere utilizzate in circuiti funzionalmente sicuri fino a SIL2.

Della serie sono disponibili quattro varianti: isolamento degli amplificatori di commutazione per segnali di ingresso digitali (IMXK12-DI), moduli di controllo delle valvole per segnali di uscita digitali (IMXK12-DO), trasduttori di isolamento per segnali di ingresso analogici (IMXK12-AI) e isolatori per uscita analogica dei segnali (IMXK12-AO).

I dispositivi sono forniti con 10… 30 VCC per compensare eventuali fluttuazioni di tensione e consentire il funzionamento con un alimentatore a batteria da 12 V. Il range di temperatura di funzionamento è molto ampio e va dai -25 ai +70°C, rendendo la serie IMXK particolarmente adatta anche per uso in prossimità di macchine e motori, dove sono spesso presenti temperature elevate.

Se Industria 4.0 si è focalizzata sull’implementazione delle tecnologie abilitanti, l’Industria 5.0 si estende ed abbraccia le problematiche socio-ecologiche.

BRAND POST
Telmotor

Telmotor, azienda specializzata nell’Industry Automation ed Energy and Lighting Solutions, oggi sceglie di operare secondo un doppio binario: valorizzare le…