Interconnessione, RS Components espande l’offerta Molex
13/01/2022

RS Components ha investito nell’espansione della gamma di prodotti di interconnessione Molex, per offrire a progettisti, installatori e manutentori altri 1.000 prodotti aggiuntivi del brand tra antenne all’avanguardia, connettori industriali per ambienti difficili e una gamma ampliata di connettori D-sub.

Le aggiunte includono antenne per applicazioni in una vasta gamma di settori, tra cui quello automobilistico, connettività industriale, sistemi di infotainment, contatori intelligenti, dispositivi indossabili e telecomunicazioni.

I connettori industriali Molex di nuova introduzione includono prodotti delle gamme Micro-change M12, Nano-change M8 e Ultra-lock. Progettati per resistere in ambienti industriali difficili e alle diverse condizioni atmosferiche, i Micro-change M12 forniscono connessioni affidabili e consentono la sostituzione rapida e semplice di sensori, encoder, interruttori e altri dispositivi I/O nei macchinari industriali.

La gamma ampliata include quindi connettori D-sub FCT standard, con layout combinato e ad alta densità, compresi cappucci e cavi preassemblati per applicazioni multiple. E’ altresì disponibile la gamma di connettori Easy-On FFC e FPC, con passo dei terminali da 0,20 a 2,00 mm per impiego negli ambiti più svariati, dalle applicazioni medicali a quelle automotive.

Infine, si è accresciuta di oltre 200 soluzioni la gamma RS dei ponticelli Molex Premo-flex, che vanno dai prodotti standard con vari passi, lunghezze dei cavi, spessori e formati ai gruppi personalizzabili con capacità multiple.

RS Molex_range connettori interconnessione

La gamma estesa di Molex viene ora spedita da RS nella regione Emea.

Servitizzazione, ecosostenibilità e Industrial Smart Working: sono le tre linee sulle quali muove l’evoluzione da Industria 4.0 a 5.0