‘Intelligence of Things’: i seminari Future Electronics
22/06/2017

Future Electronics ha reso noti i dettagli della serie di seminari tecnici nel corso dei quali saranno presentate le più recenti novità nel campo dei sensori e delle tecnologie di sicurezza per i dispositivi IoT (Internet of Things) e saranno fornite utili indicazioni su come sfruttare le potenzialità del cloud computing.

Questa serie di seminari, dal titolo ‘Dal Sensore al Cloud’ (Sensor to Cloud) è la più recente iniziativa nell’ambito del programma messo a punto da Future finalizzato a migliorare ‘l’intelligenza’ degli oggetti (Intelligence of Things) e rappresenta la continuazione ideale delle dimostrazioni delle tecnologie per le smart city che hanno riscosso un lusinghiero successo all’ultima edizione di Embedded World.

I seminari avranno luogo nei mesi di maggio, giugno e luglio in 20 città di Italia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Svezia, Finlandia, Paesi Bassi e Spagna. Le presentazioni tecniche saranno tenute da esperti della divisione Future Connectivity Solutions di Future Electronics e da altre aziende di primo piano tra cui ARM, IBM, NXP Semiconductors, STMicroelectronics.

Ciascun evento sarà corredato da un’esposizione di tecnologie, con relative dimostrazioni, tenute dai fornitori in franchising di Future Electronics , che i partecipanti potranno visionare durante la pausa pranzo offerta.

Gli argomenti trattati:

  • Come scegliere il miglior sensore per ciascun nodo;
  • Come proteggere i nodi periferici contro fenomeni di intrusione e sfruttamento delle vulnerabilità a valle della fase di installazione;
  • Come far funzionare i nodi periferici in modo semplice e sicuro;
  • Come scegliere le tecnologie wireless a corto e lungo raggio più adatte per le specifiche applicazioni;
  • Come implementare e mettere in funzione i gateway;
  • I vantaggi della piattaforma ARM mbed per collegare i nodi al cloud in modo semplice e sicuro;
  • Ibenefici per gli utenti e le aziende derivanti dall’analisi dei dati immagazzinati su cloud.

La partecipazione a questi eventi è riservata ai progettisti che desiderano acquisire utili informazioni per supportare lo sviluppo di sistemi e dispositivi per applicazioni Internet of Things e che si siano registrati in anticipo.

Per i dettagli relativi alle date e alle sedi dei seminari e per ottenere ulteriori informazioni circa i contenuti dei seminari è sufficiente inviare una mail a FCS-EMEA@futureelectronics.com,  oppure accedere al link relativo ai seminari disponibile nella sezione Technical Resources del sito www.FutureElectronics.com

Se Industria 4.0 si è focalizzata sull’implementazione delle tecnologie abilitanti, l’Industria 5.0 si estende ed abbraccia le problematiche socio-ecologiche.

BRAND POST
Telmotor

Telmotor, azienda specializzata nell’Industry Automation ed Energy and Lighting Solutions, oggi sceglie di operare secondo un doppio binario: valorizzare le…