Integrare robotica mobile con l’OEM partner program di MiR
04/05/2021
MiR programma OEM partner KEN

Mobile Industrial Robots (MiR) presenta il programma rivolto agli OEM per facilitare l’integrazione di robot MiR e rendere mobili le loro soluzioni di automazione, offrendo innovazione robotica reale ai propri clienti con un time to market ridotto.

Il programma è rivolto ai fornitori di soluzioni intralogistiche per settori come sanità e medicale, food and beverage, retail, packaging e molti altri. “Gli AMR sono utilizzati in una vasta gamma di campi e applicazioni per la preparazione e il trasporto di materiali, come anche per la spedizione delle merci – afferma Davide Boaglio, area sales manager per l’Italia di MiR -. Vediamo molte opportunità per gli OEM, specialmente per i nostri modelli più leggeri MiR100, MiR200 o MiR250″.

I robot AMR MiR sono piattaforme molto flessibili, e questo permette agli OEM di personalizzare i robot per integrarli nelle loro soluzioni, sia in termini di nuovi moduli superiori che di personalizzazione dell’hardware e del software tramite l’interfaccia di programmazione delle applicazioni REST-API.

Aderendo al programma, i nuovi partner OEM di MiR potranno accrescere rapidamente il loro livello di competenza usufruendo di:

  •  un accesso esclusivo alle informazioni e alle funzionalità dei nuovi prodotti;
  • corsi di formazione;
  • supporto tecnico di livello elevato per lo sviluppo delle proprie soluzioni;
  •  un unico punto di contatto per la gestione del prodotto e la R&S.

L’adesione al programma apre anche l’opportunità di avvalersi di attività di co-marketing e di visibilità sul sito web e nelle comunicazioni di MiR.

Il programma viene già sfruttato con successo da alcuni OEM, come ad esempio da Ken Hygiene Systems, produttore danese che ha creato la soluzione robotica AL10. Costruita con un robot mobile MiR come base, si tratta di una soluzione per il trasporto di strumenti e materiale in un centro ospedaliero che consente di automatizzare le operazioni di sterilizzazione.

Sempre in ambito medicale, in Italia, un robot MiR è invece stato integrato da PHS (Autognity e Klain Robotics) per sviluppare una soluzione che coniuga una o più lampade UV in grado di sanificare qualsiasi area di lavoro, ricezione, stoccaggio, ricovero, fitness e alloggio, al fine di garantire il massimo livello di sicurezza.

Le aziende interessate o che desiderino aderire al programma di partner OEM di MiR possono registrarsi alla pagina dedicata sul sito web dell’azienda.

Se Industria 4.0 si è focalizzata sull’implementazione delle tecnologie abilitanti, l’Industria 5.0 si estende ed abbraccia le problematiche socio-ecologiche.

BRAND POST
Telmotor

Telmotor, azienda specializzata nell’Industry Automation ed Energy and Lighting Solutions, oggi sceglie di operare secondo un doppio binario: valorizzare le…