Innovazione, energy saving e sostenibilità, le tappe le Road show Federtec e Made
09/05/2023

Federtec e Made Competence Center hanno organizzato un Road Show 2023 con l’obiettivo di far conoscere alle aziende associate le modalità di accesso ai finanziamenti messi a disposizione dal Competence Center di Industria 4.0 a sostegno di progetti di innovazione, energy saving e sostenibilità, oltreché per realizzare progetti di formazione per le risorse umane.

Made Competence Center, soggetto attuatore del PNRR, ha a disposizione risorse per un ammontare di 15 milioni di euro per finanziare progetti di innovazione tecnologica e di formazione, attraverso un bando in apertura il 15 maggio 2023. La prima tappa del road show organizzato dalle due realtà si terrà il 10 maggio presso la sede di Metal Work a Concesio, Brescia, seguita da una seconda tappa il 18 maggio presso Strumentazione Industriale, a Invorio (Novara). I due appuntamenti, appositamente pensati per agevolare il coinvolgimento delle aziende in ambito regionale, saranno anche occasione di confronto fra le aziende partecipanti.

Altre tappe nel programma del Road Show 2023 di Federtec e Made sono:

25 maggioFiera SPS Italia – Parma
30 maggioCamozzi Advanced Manufacturing – Milano
31 maggioFITCONTASTA – San Giovanni Teatino (CH)

Durante tutti gli incontri, ci sarà il costante supporto dei referenti MADE sia per progetti condivisi che per possibili sviluppi individuali. L’invito è rivolto a tutte le associate Federtec e alle altre aziende del settore nella loro rete di contatti che fossero interessate a partecipare.

Qui di seguito i due link alle pagine per le iscrizioni agli eventi del 10 e del 18 maggio.

Iscrizioni per la tappa del 10 maggio in Metal Work

Iscrizioni per la tappa del 18 maggio presso Strumentazione Industriale

Se Industria 4.0 si è focalizzata sull’implementazione delle tecnologie abilitanti, l’Industria 5.0 si estende ed abbraccia le problematiche socio-ecologiche.

BRAND POST
Telmotor

Telmotor, azienda specializzata nell’Industry Automation ed Energy and Lighting Solutions, oggi sceglie di operare secondo un doppio binario: valorizzare le…