Incentivi e reti di supporto nel webcast Federmeccanica
23/08/2017
incentivi webcast Federmeccanica

Le agevolazioni e gli incentivi finanziari a supporto dell’adozione delle tecnologie abilitanti Industria 4.0 nel quinto e ultimo webcast Federmeccanica. Risorse per revamping e modernizzare gli impianti nelle pmi, adeguando i macchinari in un percorso di avvicinamento graduale alle nuove modalità di fare industria, e la rete di supporto alle imprese, costituita dai Digital innovation hub e dai centri di competenza, aggregazione di soggetti in forma di partenariati con presenza di università e player industriali portatori di tecnologie avanzate.

L’immediatezza degli strumenti automatici comporta che le pmi stiano già facendo gli investimenti, serve quindi che i soggetti di supporto siano creati e attivati in tempi brevi, per rendere più efficaci le scelte delle imprese indirizzando gli investimenti stessi.

 

 

 

Se Industria 4.0 si è focalizzata sull’implementazione delle tecnologie abilitanti, l’Industria 5.0 si estende ed abbraccia le problematiche socio-ecologiche.

BRAND POST
Telmotor

Telmotor, azienda specializzata nell’Industry Automation ed Energy and Lighting Solutions, oggi sceglie di operare secondo un doppio binario: valorizzare le…