Formazione online avanzata in oleodinamica con Duplomatic
26/03/2021
Duplomatic Academy

Le attività della Duplomatic Academy sono riprese con un articolato programma di corsi in digitale, studiato per l’aggiornamento delle competenze richieste dall’evoluzione nel settore dell’oleodinamica.

I corsi sono rivolti a partner, clienti e collaboratori che necessitano di formazione di base o di approfondimenti specifici. Prima iniziativa già avviata da gennaio 2021 è il corso di Oleodinamica avanzata, tenuto da un team qualificato di docenti ed esperti Duplomatic, in programma anche nei prossimi mesi. L’Academy dell’azienda promuove gratuitamente percorsi di formazione con l’obiettivo di rendere immediatamente applicabili metodologie e soluzioni operative nel campo del motion control.

Duplomatic Academy Scagliotti“Le aziende nostre clienti trovano oggi in Duplomatic Academy una risposta al gap delle competenze – spiega Giancarlo Scagliotti, responsabile di Duplomatic Academy -: l’oleodinamica non viene insegnata nelle scuole superiori e spesso mancano professionalità adeguate. Per Duplomatic le persone sono l’asset principale e così è per le imprese nostre clienti. Per questo la formazione è una delle leve sulle quali abbiamo puntato, in uno scenario completamente trasformato dalla complessa situazione attuale. Il nostro obiettivo è offrire supporto a partire dalle competenze del Gruppo nel campo dell’oleodinamica, dell’elettromeccanica e dell’IO-Link“.

Proprio in qualità di Competence Center IO-Link per l’Italia, Duplomatic prosegue quindi anche la sua attività divulgativa sul protocollo per Industria 4.0 con webinar e interventi, anche in eventi tematici, in stretta collaborazione con il Consorzio Profibus Profinet. Nei prossimi mesi partiranno infine anche altre iniziative dell’Academy in collaborazione con partner qualificati come Federtec-Assofluid.

L’era dell’Industria 4.0, basata sulla digitalizzazione e l’interconnessione dei processi produttivi, ha ormai ceduto il passo a quella dell’Industria 5.0….