Finitura di componenti in additivo al Competence Center Artes 4.0
18/01/2023
Il post processing dei pezzi stampati in 3D è un aspetto fondamentale per garantire le necessarie caratteristiche meccaniche che i pezzi realizzati in additive manufacturing devono garantire per le applicazioni cui sono destinati.
Presso lo showroom del Competence Center ARTES 4.0 è stato a tale scopo installato nel mese di dicembre scorso uno dei macchinari di 3DNextech, socio del centro di competenza, per l’impermeabilizzazione e la finitura dei componenti ottenuti con stampanti 3D.
Il 3DFinisher è in particolare un dispositivo nato per risolvere i problemi di finitura dei pezzi realizzati in additivo, con lo scopo di migliorarne le prestazioni meccaniche, a disposizione di tutti i soci del Competence Center. Artes 4.0 potrà quindi sfruttare le potenzialità dell’innovativo dispositivo di 3DNextech per permette alle aziende di incrementare l’efficienza e di nobilitare i propri pezzi prodotti in additive manufacturing in ABS, ASA e acetato di cellulosa.
Se Industria 4.0 si è focalizzata sull’implementazione delle tecnologie abilitanti, l’Industria 5.0 si estende ed abbraccia le problematiche socio-ecologiche.
Telmotor, azienda specializzata nell’Industry Automation ed Energy and Lighting Solutions, oggi sceglie di operare secondo un doppio binario: valorizzare le…
We use cookies to ensure that we give you the best experience on our website. If you continue to use this site we will assume that you are happy with it.Ok