Finitura di componenti in additivo al Competence Center Artes 4.0
18/01/2023
Artes 4.0 finitura pezzi stampa 3D additive manufacturing 3DNextech

Il post processing dei pezzi stampati in 3D è un aspetto fondamentale per garantire le necessarie caratteristiche meccaniche che i pezzi realizzati in additive manufacturing devono garantire per le applicazioni cui sono destinati.

Presso lo showroom del Competence Center ARTES 4.0 è stato a tale scopo installato nel mese di dicembre scorso uno dei macchinari di 3DNextech, socio del centro di competenza, per l’impermeabilizzazione e la finitura dei componenti ottenuti con stampanti 3D.

Il 3DFinisher è in particolare un dispositivo nato per risolvere i problemi di finitura dei pezzi realizzati in additivo, con lo scopo di migliorarne le prestazioni meccaniche, a disposizione di tutti i soci del Competence Center. Artes 4.0 potrà quindi sfruttare le potenzialità dell’innovativo dispositivo di 3DNextech per permette alle aziende di incrementare l’efficienza e di nobilitare i propri pezzi prodotti in additive manufacturing in ABS, ASA e acetato di cellulosa.

 

Se Industria 4.0 si è focalizzata sull’implementazione delle tecnologie abilitanti, l’Industria 5.0 si estende ed abbraccia le problematiche socio-ecologiche.

BRAND POST
Telmotor

Telmotor, azienda specializzata nell’Industry Automation ed Energy and Lighting Solutions, oggi sceglie di operare secondo un doppio binario: valorizzare le…