Finanza innovativa con Confindustria Bergamo
10/07/2017
Club Finanza Confindustria Bergamo

Confindustria Bergamo annuncia la creazione del Club Finanza, nato per accrescere la consapevolezza degli imprenditori su importanza e opportunità presenti nel campo della finanza innovativa e straordinaria, quale leva strategica per lo sviluppo aziendale. Il Club Finanza di Confindustria Bergamo è aperto a tutte le aziende associate, di ogni dimensione e tipologia, e nella sua attività proporrà incontri periodici su temi specifici, al cui interno sarà dato ampio spazio al confronto tra imprenditori e alla condivisione di best practice ed esperienze.

I contributi più spendibili potranno quindi divenire la base per avviare azioni nei confronti di banche. Gli incontri hanno un format particolare, come tavoli con non più di 20-25 aziende che si confrontano e dibattono i vari temi di innovazione proposti, confrontandosi con tecnici e relatori. Il primo appuntamento si è tenuto il 28 giugno scorso, e ha approfondito le soluzioni innovative presenti sul mercato complementari al credito bancario, mirate a ottimizzare la gestione dei rapporti con clienti e fornitori e limitando i rischi. Prossimo appuntamento in autunno, sul tema dei nuovi e innovativi strumenti sul fronte della finanza straordinaria, con quindi l’obiettivo di organizzare incontri a cadenza bimensile o trimestrale.

finanza innovativa Confindustria Bergamo

Servitizzazione, ecosostenibilità e Industrial Smart Working: sono le tre linee sulle quali muove l’evoluzione da Industria 4.0 a 5.0

BRAND POST
Telmotor

Telmotor, azienda specializzata nell’Industry Automation ed Energy and Lighting Solutions, oggi sceglie di operare secondo un doppio binario: valorizzare le…