Fernando Colás nominato CEO per l’automazione Omron in Emea
01/04/2022

Omron annuncia la nomina di Fernando Colás a CEO dell’Industrial automation business nell’area Emea del Gruppo. Colás subentra a Seigo Kinugawa, che rientra in Giappone per dirigere il global business process and IT innovation HQ della compagnia.

Colás ha iniziato la sua carriera in Omron nel 1985 nel settore vendite e marketing e ha rapidamente scalato con successo i vertici dell’azienda. Durante i suoi 37 anni di esperienza, ha occupato per oltre vent’anni il livello di senior leadership in veste di general manager Iberia e division manager nell’area Emea. A partire dal 2015, Colás ha coordinato il marketing del mercato e di prodotto, nonché il supporto tecnico in qualità di general director marketing Emea e ha supervisionato le integrazioni post-fusione. In questa fase della sua carriera, Colás ha svolto un ruolo determinante nell’implementazione della strategia di trasformazione Value Generation 2020 (VG2.0) di Omron, aiutando i produttori a realizzare una produzione flessibile, efficiente e sostenibile grazie al rivoluzionario concetto di innovazione della produzione di Omron denominato ‘i-Automation’.

“Sono molto entusiasta di assumere questo nuovo ruolo – ha commentato Colás -. Il mio obiettivo è condurre con successo, fin dalle prime fasi, la realizzazione entro il 2030 del piano strategico a lungo termine di Omron nell’area Emea e contemporaneamente continuare a trovare nuovi modi per avere un impatto positivo sulla vita delle persone in tutto il mondo. Le nostre tecnologie di base nel campo del rilevamento, del controllo, della robotica e dell’intelligenza artificiale consentono ai produttori di adattare la propria produzione per fronteggiare le sfide di oggi e di domani”.

Omron punta a migliorare ulteriormente le iniziative ambientali e si prepara ad affrontare le sfide del cambiamento climatico e del riciclaggio delle risorse considerandole problemi estremamente importanti. “Omron sta esplorando costantemente nuovi orizzonti – conclude quindi il nuovo CEO per l’area Emea -, e l’innovazione sostenibile basata sulle esigenze sociali è nel DNA di Omron fin dalla sua fondazione nel 1933″.

Colás, di origine spagnola, ha conseguito una laurea in ingegneria delle telecomunicazioni presso l’Università di Alcalá de Henares e un Executive master in Business administration (MBA) presso l’Instituto de Empresa (IE Business School) di Madrid. Colás ha assunto il nuovo ruolo il 21 febbraio 2022 e fa riferimento a Junta Tsujinaga, presidente di Industrial automation company di Omron Corporation.

Servitizzazione, ecosostenibilità e Industrial Smart Working: sono le tre linee sulle quali muove l’evoluzione da Industria 4.0 a 5.0

BRAND POST
Telmotor

Telmotor, azienda specializzata nell’Industry Automation ed Energy and Lighting Solutions, oggi sceglie di operare secondo un doppio binario: valorizzare le…