EuroXR 2021, realtà virtuale ed estesa a novembre a Milano con CNR-STIIMA
16/06/2021

L’associazione EuroXR – European association for extended reality, lancia la prima Call for contributions per la 18° Conferenza Internazionale EuroXR 2021 dedicata a realtà virtuale, aumentata ed estesa, che si terrà dal 24 al 26 novembre presso la sede di Milano dell’istituto CNR-STIIMA, che collabora all’organizzazione dell’evento.

La tre giorni includerà focus sui sistemi software, tecnologie di visualizzazione e dispositivi di interazione. La serie di conferenze EuroXR, avviate nel 2004 dall’Intuition network of eccellence, consente l’incontro tra le comunità XR europee e internazionali, facilitando cross-fertilization tra ricercatori, technology provider e utenti finali. Sono previsti inoltre numerosi momenti di attività sociali, quali visite alle industrie locali e visite culturali alla scoperta della città di Milano.

EuroXR 2021 lancia quindi la prima Call for contributions, Scientific abstract (la scadenza per la presentazione è il 5 luglio 2021), Application track e Demo & Exhibition track (la scadenza per la presentazione al 13 settembre 2021). I migliori ricercatori saranno premiati con la possibilità di diffondere il loro lavoro a livello internazionale.

I paper accettati saranno pubblicati da Springer come volume della serie Lecture notes in computer science (LNCS). Tutti gli abstract accettati saranno invece pubblicati come volume registrato su ISBN edito da VTT Technical Research Centre of Finland Ltd.

CNR-Stiima EuroXR 2021 conference realtà virtuale

L’era dell’Industria 4.0, basata sulla digitalizzazione e l’interconnessione dei processi produttivi, ha ormai ceduto il passo a quella dell’Industria 5.0….