Etichetta RFID a doppia frequenza da Brady Corporation
25/11/2021
Brady Corporation etichetta RFID doppia tecnologia

Brady Corporation presenta una nuova etichetta RFID a doppia frequenza altamente affidabile che combina i vantaggi della tecnologia RFID UHF e NFC. Con un’unica etichetta, le aziende possono incrementare l’efficienza della supply chain nella fornitura di prodotti e articoli, sfruttando una autenticazione intelligente e migliorando interazione dell’utente finale.

L’etichetta con tecnologia RFID a doppia frequenza UHF e NFC offre livelli di affidabilità di tipo industriale per tracciare, rintracciare e interagire praticamente con qualsiasi articolo o prodotto. E’ infatti possibile individuare da lontano più articoli contemporaneamente e accedere da vicino a ulteriori informazioni. Inoltre, è facile aggiungere altri dati ovunque, compresi dati anagrafici e informazioni sulle attività di manutenzione, date di spedizione, manuali dei prodotti, dati di autenticazione e informazioni sulla garanzia.

Brady Corporation etichette RFIDE’ sufficiente toccare l’etichetta con uno smartphone compatibile con la tecnologia NFC per leggere e scrivere i dati. Tutti i prodotti o gli articoli con un’etichetta RFID a doppia frequenza possono consentire all’intera supply chain di partecipare a programmi di tracciabilità e rintracciabilità, dalla produzione di componenti, all’assemblaggio, alla logistica e alla distribuzione, fino agli installatori, alla manutenzione e agli utenti finali. I dati aggiunti possono includere codici, collegamenti a informazioni online o a documenti archiviati in database.

Più prodotti e articoli etichettati possono essere contati e identificati contemporaneamente da una distanza fino a 11 metri con lettori RFID UHF portatili o fissi. I segnali prescindono dalla visuale per aumentare considerevolmente la velocità e la flessibilità della gestione delle scorte di magazzino. È inoltre possibile accedere rapidamente ai dati di tracciabilità rilevanti per ogni articolo scansionato, e gli scanner possono guidare gli operatori verso gli articoli giusti.

 

L’era dell’Industria 4.0, basata sulla digitalizzazione e l’interconnessione dei processi produttivi, ha ormai ceduto il passo a quella dell’Industria 5.0….