Elettrico e digitale nei macchinari per edilizia al Bauma con Danfoss
06/10/2022

Danfoss Power Solutions presenterà al Bauma 2022 di Monaco, dal 24 al 30 ottobre (Hall A3, stand 125) la sua ampia gamma di soluzioni per la transizione ecologica nelle macchine per edilizia, grazie a elettrificazione, guida autonoma, digitalizzazione e connettività.

La gamma di soluzioni Danfoss per il comparto delle costruzioni spazia tra soluzioni idrauliche, elettriche e sistemi di controllo, includendo motori, pompe, valvole, trasmissioni idrostatiche, trasporto dei fluidi, convertitori elettrici, controlli elettronici e sistemi telematici. Le possibili applicazioni sono varie e numerose e includono escavatori, sollevatori telescopici, trivelle, kid steel loader e wheel leader.

In fiera Danfoss in particolare presenterà il potenziale dell’elettrificazione per cantieri edili a zero emissioni con il portfolio Editron di sistemi di powertrain e la pompa volumetrica digitale Digital displacement. L’azienda dedicherà poi un’area alle macchine autonome con la soluzione software Plus+1 Autonomy, studiata per consentire agli OEM di sviluppare velocemente macchinari autonomi, offrendo una gamma completa di servizi software, di progettazione e hardware. La piattaforma offre soluzioni a supporto degli operatori e per la guida automatica, con funzionalità che risolvono problematiche legate alla sicurezza, alla produttività e alla richiesta di precisione.

In mostra anche le soluzioni per digitalizzazione e connettività del fornitore, componenti idraulici digitali, sensori e la piattaforma Plus+1 Connect, che provvedono i dati necessari per ricavare utili insight operativi, consentendo ai gestori delle flotte e agli OEM di ridurre i tempi di fermo, aumentare l’efficienza e le performance e ottimizzare il design del sistema.

Infine, un’area sarà dedicata alle nuove soluzioni Danfoss per il trasporto dei fluidi, con una gamma completa di cavi, tubi, raccordi e connettori, che consentono all’azienda di proporsi come unico fornitore di sistemi idraulici con uno dei più ampi portfolio sul mercato.

Se Industria 4.0 si è focalizzata sull’implementazione delle tecnologie abilitanti, l’Industria 5.0 si estende ed abbraccia le problematiche socio-ecologiche.

BRAND POST
Telmotor

Telmotor, azienda specializzata nell’Industry Automation ed Energy and Lighting Solutions, oggi sceglie di operare secondo un doppio binario: valorizzare le…