Edile e minerario green con soluzioni Parker Hannifin a Bauma 2022
14/10/2022

Parker Hannifin partecipa al Bauma 2022 di Monaco, dal  24 al 30 ottobre, portando una serie di tecnologie sviluppate in tema di progettazione e realizzazione di un futuro più green nei settori edile e minerario, con soluzioni affidabili e ottimizzate che consentono la digitalizzazione e l’elettrificazione dei veicoli.

Lo spazio di Parker, presente presso lo Stand 215 nel Padiglione A4, conterrà un’area dedicata agli esperti dell’azienda, che nel corso della settimana terranno oltre 15 conferenze su argomenti come elettrificazione, tecnologie a idrogeno e scienza dei materiali, IoT, sistemi alternativi di erogazione del carburante e filtrazione idraulica e del motore, per citarne solo alcuni.

“Siamo entusiasti di presentare le rivoluzionarie innovazioni di Parker in occasione di Bauma a ottobre – spiega Joachim Guhe, president for Europe, the Middle East and Africa (EMEA) di Parker -. Riteniamo che la manifestazione fieristica sia il luogo ideale per mostrare le nostre ultime innovazioni tecnologiche sviluppate per un futuro più green, che consentiranno al settore di affrontare la duplice sfida dell’aumento della produttività e della sostenibilità redditizia. Presenteremo soluzioni affidabili e ottimizzate che consentono la digitalizzazione e l’elettrificazione dei veicoli, riducono le emissioni di carbonio e passano dalle piattaforme alimentate a diesel a carburanti alternativi come il biodiesel o l’idrogeno, il tutto offrendo al contempo prestazioni affidabili e sicure in alcune delle condizioni ambientali più difficili”.

L’azienda in fiera affronterà in particolare quattro argomenti cruciali per la futura evoluzione dei settori edile e minerario, strettamente allineati ai due temi portanti di Bauma 2022, ossia sostenibilità e digitalizzazione.

  • Promuovere l’evoluzione energetica con l’impiego di combustibili alternativi e idrogeno
  • Raggiungere l’obiettivo zero emissioni tramite l’elettrificazione e metodi di produzione privi di emissioni di carbonio
  • Implementare digitalizzazione, IoT 4.0 e automazione per migliorare l’affidabilità, la sicurezza e la produttività
  • Ottimizzare affidabilità e produttività in particolare in condizioni difficili nell’ambito dell’estrazione mineraria e dell’edilizia.

Uno dei momenti salienti della settimana di Parker a Bauma, infine, sarà l’evento Expert Insights ‘bauma Special’ del 20 ottobre, che vedrà la partecipazione di Paul Horvat, VP of business development del Motion Systems Group di Parker, e di Shawn Horner, VP del Motion Technology Centre di Parker.

Se Industria 4.0 si è focalizzata sull’implementazione delle tecnologie abilitanti, l’Industria 5.0 si estende ed abbraccia le problematiche socio-ecologiche.

BRAND POST
Telmotor

Telmotor, azienda specializzata nell’Industry Automation ed Energy and Lighting Solutions, oggi sceglie di operare secondo un doppio binario: valorizzare le…