Cyber Security certificata da Phoenix Contact
21/04/2020
Phoenix Contact certificazione cyber security

Phoenix Contact Italia ha ottenuto da parte di TÜV SÜD il certificato IEC 62443-2-4, che consente d’ora in avanti all’azienda di operare come Integration Service Provider in ambito Cyber Security Industriale. L’azienda è inoltre la prima in Italia ad aver intrapreso e portato a termine questo percorso di certificazione.

“Per noi è un traguardo molto importante, e dimostra che sappiamo agire e affrontare nuove sfide nonostante le difficoltà del momento – ha commentato Michael Kehl, business area manager IMA Industry Management and Automation di Phoenix Contact -. Il nostro team ha lavorato con impegno e costanza raggiungendo l’obiettivo, per poter garantire ai nostri clienti un servizio sempre all’avanguardia”.

La grande maggioranza delle aziende al giorno d’oggi dispone di collegamenti Ethernet, che sono alla base di sistemi IoT e di Industria 4.0. Per questa ragione, nessun impianto di produzione è esente dal rischio di sicurezza informatica, e sebbene il tema cyber security sia molto sentito nei reparti IT, tende molto spesso a essere sottovalutato nel mondo OT.

Grazie alla certificazione ottenuta, unita alla competenza e all’esperienza nel valutare le minacce e garantire la protezione necessaria, Phoenix Contact è ora in grado di fornire un servizio di Cyber Security a tutti i clienti che operano nelle Infrastrutture critiche europee (ICE), tra cui i settori dell’energia elettrica, oil & gas, municipalizzate e trasporti, e in generale a tutte le aziende che desiderano proteggersi dei cyber attacchi.

Se Industria 4.0 si è focalizzata sull’implementazione delle tecnologie abilitanti, l’Industria 5.0 si estende ed abbraccia le problematiche socio-ecologiche.

BRAND POST
Telmotor

Telmotor, azienda specializzata nell’Industry Automation ed Energy and Lighting Solutions, oggi sceglie di operare secondo un doppio binario: valorizzare le…