Controllo velocità in 7 mm nei motori compatti Faulhaber
16/07/2020

Faulhaber introduce il controllo di velocità integrato per la famiglia di motori BXT, composta da servomotori brushless CC dal design particolarmente compatto.

Con lunghezza aggiuntiva di soli 6,2 mm, le combinazioni motore/controllo di velocità sono ora disponibili per lo stesso spazio di installazione dei prodotti forniti con encoder integrato IEF3-4096 (L). Grazie agli effetti sinergici con le varianti dell’encoder, anche il controllo di velocità è completamente integrato nella robusta carcassa del motore. Basati su tecnologia Faulhaber SC, i motori possono essere messi in funzione in modo rapido e semplice con il software Motion manager (dalla versione 6.6). Il controllo velocità è collegato all’applicazione con cavo piatto a sei poli, e un cavo connettore è disponibile come opzione.

Il controllo di velocità può essere combinato con i motori della famiglia BXT: 2214… BXT H, 3216… BXT H e 4221… BXT H. Anche con una completa integrazione, il controllo garantisce l’utilizzo di quasi tutta la gamma di velocità e coppia dei corrispondenti motori di base. Un concetto di raffreddamento ben progettato consente infine di minimizzare le perdite termiche.

La combinazione dei motori BXT H con il controllo di velocità integrato è la soluzione ideale se la velocità deve essere controllata con precisione in spazi ristretti, con in aggiunta la richiesta di coppie elevate. Applicazioni tipiche sono pompe e respiratori, dispositivi portatili (ad es. macchine per tatuaggi), produzione di attrezzature da laboratorio ed automazione industriale.

Se Industria 4.0 si è focalizzata sull’implementazione delle tecnologie abilitanti, l’Industria 5.0 si estende ed abbraccia le problematiche socio-ecologiche.

BRAND POST
Telmotor

Telmotor, azienda specializzata nell’Industry Automation ed Energy and Lighting Solutions, oggi sceglie di operare secondo un doppio binario: valorizzare le…