Connettività EtherCAT nei robot Scara di Omron
15/02/2023

Omron annuncia la disponibilità di nuovi modelli EtherCAT nella serie di robot i4L Scara, che offrono qualità, scalabilità e flessibilità di integrazione migliori nella loro categoria, unitamente a un costo totale di gestione ridotto.

Il design compatto e l’ingombro ridotto permettono una semplice installazione e facile integrazione, con esclusiva connettività Ethernet o EtherCAT nella base del robot. Inoltre, insieme al Robot controller integrato, gli utenti possono implementare applicazioni multirobot sincronizzate e ridurre la complessità di configurazione e i tempi di programmazione. La velocità del robot lo rende ideale per attività di movimentazione dei materiali, liberando al contempo le risorse umane per poterle reimpiegare su altre attività in grado di massimizzare la produttività.

“Grazie ai modelli EtherCAT, abbiamo portato i robot Scara al livello successivo – ha dichiarato Fernando Vaquerizo, fixed and cobots product marketing manager di Omron Europe -. Possono essere implementati in un’ampia gamma di applicazioni per una maggiore produttività sul luogo di lavoro”.

Il robot i4L Scara di Omron offre capacità di carico di cinque kg, raggio d’azione di 350 mm, 450 mm e 550 mm, con opzioni di montaggio su tavolo e a parete e tempi di ciclo rapidi, gamma di movimento e ripetibilità elevate e potenti servomotori integrati per una facile gestione dei carichi, il tutto con un design industriale avanzato e robusto.

 

Se Industria 4.0 si è focalizzata sull’implementazione delle tecnologie abilitanti, l’Industria 5.0 si estende ed abbraccia le problematiche socio-ecologiche.

BRAND POST
Telmotor

Telmotor, azienda specializzata nell’Industry Automation ed Energy and Lighting Solutions, oggi sceglie di operare secondo un doppio binario: valorizzare le…