Condition monitoring in IIoT negli armadi di controllo con Turck Banner
27/01/2021

Turck Banner espande la sua serie di protezioni per armadi elettrici di controllo con l’introduzione del dispositivo IM18-CMM. Il sottile dispositivo (18 mm) integra sensori che monitorano temperatura, umidità dell’aria e distanza della porta, inviando le informazioni via ethernet a sistemi IT di livello superiore. Dispositivi esterni, come sensori di vibrazione per monitoraggio degli stati, possono anche essere integrati tramite Modbus RTU e CAN.

Il dispositivo è particolarmente adatto agli OEM che desiderano fornire valori di condition monitoring di base al proprio sistema IT, rilevando gli stati critici del quadro elettrico direttamente sul campo. Lenti cambiamenti, dispersioni o problemi sistemici possono essere rilevati anche attraverso valutazioni a lungo termine. IM18-CCM colma così il divario tra mondo OT e IT, consentendo agli utilizzatori di analizzare i dati provenienti dalla produzione direttamente dalla propria scrivania.

La piattaforma Linux del dispositivo consente infine anche l’installazione di qualsiasi software personalizzato di condition monitoring. I valori misurati possono così essere pre-elaborati e resi disponibili sul dispositivo per i requisiti specifici dell’applicazione.

Se Industria 4.0 si è focalizzata sull’implementazione delle tecnologie abilitanti, l’Industria 5.0 si estende ed abbraccia le problematiche socio-ecologiche.

BRAND POST
Telmotor

Telmotor, azienda specializzata nell’Industry Automation ed Energy and Lighting Solutions, oggi sceglie di operare secondo un doppio binario: valorizzare le…