Competenze 4.0, formazione online con MADE Competence Center
31/05/2021
MADE competence center formazione competenze 4.0

MADE Competence Center presenta la sua Scuola di competenze 4.0, un’offerta di moduli e percorsi di formazione disponibili online per la formazione di skill per la fabbrica digitale e sostenibile.

La varietà di moduli disponibili è ampia e va dalla manifattura alla logistica 4.0, dalla gestione digitale dei dati alla manutenzione 4.0, dalla robotica collaborativa ai temi della sostenibilità nel manifatturiero e alla cyber security.

La Scuola di Competenze 4.0 del competence center MADE è organizzata in corsi singoli, esperienze e percorsi formativi. I corsi singoli avranno una durata variabile da 8 a 32 ore e potranno essere frequentati singolarmente oppure all’interno di un percorso o esperienza di più lunga durata. Si distinguono tra strategici, della durata variabile da 4 a 16 ore e offrono una panoramica completa della tematica scelta, e tecnico-operativi della durata di 24 o 32 ore, più pratici ed esperienziali.

I partecipanti potranno selezionare tra una gamma di esperienze di 5 giornipercorsi completi della durata di 15 giorni o scegliere solo alcuni dei corsi singoli. Per ogni modulo, esperienza o percorso è inoltre possibile costruire un’offerta ad hoc di durata e contenuto personalizzati in base alle esigenze.

A conclusione dell’esperienza di formazione sarà rilasciato un attestato MADE – Competence Center Industria 4.0 di ‘Esperto’ in base al numero e al livello dei corsi frequentati.

L’era dell’Industria 4.0, basata sulla digitalizzazione e l’interconnessione dei processi produttivi, ha ormai ceduto il passo a quella dell’Industria 5.0….