Certificazione ISO 9001 per l’automazione di Garnet
20/02/2020
Garnet certificazione ISO 9001

Garnet, azienda che da oltre 20 anni rappresenta in esclusiva aziende costruttrici di primo piano di componenti per automazione, robotica e automotive, ha ottenuto la certificazione UNI EN ISO 9001:2015, rilasciata da TÜV Italia.

La certificazione rappresenta un ulteriore importante traguardo nella logica di miglioramento continuo dell’azienda, e premia l’impegno nell’ottimizzare in maniera proattiva i propri standard di efficienza e qualità. Con una solida esperienza maturata sul campo, Garnet offre soluzioni tecnologicamente avanzate per migliorare la produttività di macchine e impianti e ottimizzare l’efficienza energetica. L’attenzione alla rapida evoluzione del mercato e la costante interazione con i propri partner e clienti consentono all’azienda di lavorare sul continuo sviluppo di prodotti quali motori e azionamenti, encoder e resolver, viti a ricircolo di sfere, attuatori lineari, magneti permanenti e cablaggi custom.

La distribuzione ‘evoluta’ di Garnet non si limita alla fornitura dei componenti, ma aiuta il cliente nella scelta e nel miglioramento di macchine e impianti, mettendo a disposizione del mercato le competenze acquisite nel tempo. Lo staff dell’azienda è in continuo ascolto e dialogo con i clienti, per soddisfare nuove esigenze applicative o garantire una rapida gestione dei ricambi. La presenza di un supporto tecnico con una vastissima esperienza nel campo dell’automazione fa sì che l’azienda dia un reale servizio competente, pre e post vendita.

Garnet è in grado di identificare le soluzioni più appropriate e di supportare il cliente in ogni momento, ad esempio dal dimensionamento del componente al miglioramento dell’applicazione. Inoltre l’elevata disponibilità di componenti sempre disponibili a stock permette di offrire un servizio di alta qualità ed estremamente rapido, che permette di ricevere una campionatura o un ricambio in poche ore.

L’era dell’Industria 4.0, basata sulla digitalizzazione e l’interconnessione dei processi produttivi, ha ormai ceduto il passo a quella dell’Industria 5.0….