Centro sviluppo dispositivi 4.0, importante investimento per Wika in Germania
25/03/2022

Con un investimento di circa 50 milioni di euro, Wika ha completato il suo nuovo centro di sviluppo presso la sede centrale del Gruppo a Klingenberg am Main, in Germania. La nuova struttura sarà dedicata a promuovere lo sviluppo di dispositivi per applicazioni di Industria 4.0.

Il moderno complesso edilizio, realizzato con una particolare architettura a blocchi, copre un’area totale di 24.100 metri quadrati e riunisce tutti i dipartimenti aziendali coinvolti nel processo di innovazione. Questo investimento, il più grande nei 75 anni di storia dell’azienda, rappresenta per Wika l’opportunità di sviluppare nuovi prodotti e soluzioni in tempi brevi, nonché la possibilità di penetrare nuovi mercati. Grazie alla creazione del nuovo edificio, il dipartimento di sviluppo verrà inoltre rafforzato con circa 50 nuove assunzioni nel 2022, ben riflettendo la strategia di crescita della società.

Wika sta inoltre investendo nella continua espansione dei suoi siti produttivi in tutto il mondo. Ad oggi, il Gruppo conta un totale di 43 filiali, con oltre 10.000 dipendenti a livello globale.

Servitizzazione, ecosostenibilità e Industrial Smart Working: sono le tre linee sulle quali muove l’evoluzione da Industria 4.0 a 5.0

BRAND POST
Telmotor

Telmotor, azienda specializzata nell’Industry Automation ed Energy and Lighting Solutions, oggi sceglie di operare secondo un doppio binario: valorizzare le…