Bosch Rexroth conferisce ai robot sensibilità e precisione del tatto
15/01/2024
Bosch Rexroth Smart Flex Effector robot tocco precisione sensibilità

Bosch Rexroth presenta Smart Flex Effector, un modulo di compensazione intelligente basato su sensori e che consente un facile retrofit per aumentare la precisione e la sensibilità dei robot industriali, conferendo loro le abilità di una mano umana.

La soluzione innovativa apre la strada a nuove applicazioni dei robot, rendendo possibile automatizzare processi complessi e difficili da gestire. Lo Smart Flex Effector rappresenta nella strategia di Bosch Rexroth il prossimo passo nella precisione robotica, rivoluzionando gli ambienti di produzione rendendo i robot più sensibili e consentendo di automatizzare anche operazioni che prima era impossibile approcciare.

La tecnologia del modulo di compensazione di Bosch presenta in particolare quattro caratteristiche uniche legate alla sua gamma di funzioni:

  • Tocco sensoriale
  • Operazioni complesse di presa e assemblaggio
  • Correzione continua della posizione
  • Monitoraggio dei processi e massima trasparenza

Se Industria 4.0 si è focalizzata sull’implementazione delle tecnologie abilitanti, l’Industria 5.0 si estende ed abbraccia le problematiche socio-ecologiche.

BRAND POST
Telmotor

Telmotor, azienda specializzata nell’Industry Automation ed Energy and Lighting Solutions, oggi sceglie di operare secondo un doppio binario: valorizzare le…