Automazione leggera in Scara da Omron
18/03/2021

Omron lancia la serie di robot Scara i4L per impieghi leggeri, che offrono capacità di carico fino a 5 kg e tre possibili aree di lavoro con portate di 350 mm, 450 mm e 550 mm.

Ideale per applicazioni ripetibili ad alta velocità e in totale sicurezza, per operazioni 24 ore al giorno senza sosta nello stesso ambiente degli operatori umani, il robot Scara i4L offre prestazioni elevate a un basso costo di proprietà, unendo qualità, scalabilità, manutenzione preventiva e flessibilità di integrazione. Grazie al design compatto e all’ingombro ridotto il robot è di semplice installazione, potendo essere montato su tavolo o a parete, senza richiedere altri supporti hardware o staffe.

La compattezza e la facilità di programmazione rendono il modello ideale per un’ampia gamma di applicazioni robotiche, incluso assemblaggio di componenti elettroniche. La connettività Ethernet disposta nella base permette una semplice integrazione, mentre gli allarmi di manutenzione interattivi e un illuminatore dome RGB massimizzano i tempi di funzionamento, grazie a una diagnosi tempestiva dei problemi e dello stato del robot.

Se Industria 4.0 si è focalizzata sull’implementazione delle tecnologie abilitanti, l’Industria 5.0 si estende ed abbraccia le problematiche socio-ecologiche.

BRAND POST
Telmotor

Telmotor, azienda specializzata nell’Industry Automation ed Energy and Lighting Solutions, oggi sceglie di operare secondo un doppio binario: valorizzare le…