Automazione in webinar, successo per la formula digitale degli SPS Digital Days
19/10/2020
spsitalia_contactplace automazione

Si sono conclusi con successo e ottimi riscontri gli SPS Italia Digital Days, versione in webinar dell’evento dedicato all’automazione tenutasi dal 28 al 30 settembre scorsi e organizzata da Messe Frankfurt Italia.

L’evento digitale è stata anche l’occasione per inaugurare la piattaforma SPS Italia Contact Place, complemento virtuale della fiera che, anche quando sarà possibile tornare fisicamente nei padiglioni di SPS, darà occasione anche in seguito di rivivere i momenti di incontro e di approfondimento, restando in contatto con esperti del settore e aggiornati sulle ultime novità tecnologiche.

Oltre 400 le aziende coinvolte nella tre giorni digitale, con la presentazione di 2.418 prodotti e soluzioni, i contributi di 715 esperti, 161 eventi e webinar e 73 mila views, con infine 634 video disponibili on demand. Questi i numeri di un’edizione virtuale che è stata ricca di argomenti e di occasioni di condivisione di esperienze.

Tanti sono stati quindi i temi toccati, dalla ripartenza dell’industria, con il ruolo cruciale della trasformazione digitale reso ancora più evidente dall’emergenza sanitaria, alla necessità di investire nel rafforzamento delle competenze. Si è inoltre parlato dei trend in corso nelle tecnologie additive e delle opportunità offerte alle imprese dalla digitalizzazione spiegate dagli esperti di Anie Automazione. La tavola rotonda del terzo giorno di eventi ha offerto invece un momento di confronto tra i Competence Center italiani, sui risultati ottenuti e sulle sfide future.

Tutti gli incontri e i convegni scientifici sono disponibili per essere rivisti all’interno della piattaforma SPS Contact Place, e la community conta già oltre 400 profili aziendali iscritti. La medesima formula in webinar sarà quindi riproposta anche nei prossimi appuntamenti di Forum Meccatronica e Smart Vision Forum, sempre con l’organizzazione di Messe Frankfurt Italia.

Se Industria 4.0 si è focalizzata sull’implementazione delle tecnologie abilitanti, l’Industria 5.0 si estende ed abbraccia le problematiche socio-ecologiche.

BRAND POST
Telmotor

Telmotor, azienda specializzata nell’Industry Automation ed Energy and Lighting Solutions, oggi sceglie di operare secondo un doppio binario: valorizzare le…