Assistenza rapida e altamente competente per le rettificatrici Studer
23/02/2021

Oltre alle elevate prestazioni e all’alta disponibilità delle macchine, uno dei motivi che portano i clienti alla scelta delle rettificatrici Studer è la qualità del supporto tecnico offerto.

A partire dal Customer care di Studer, cui lavorano più di 200 tecnici dell’assistenza in oltre 50 Paesi nel mondo, svolgendo oltre 15.000 interventi l’anno. La conoscenza approfondita delle macchine e delle esigenze dei clienti aiuta quindi a identificare velocemente i problemi, mentre i tempi di risposta rapidi e l’alta disponibilità di tecnici e parti di ricambio assicura una pronta risoluzione.

I tecnici dell’assistenza vengono formati alla Service Academy Studer, che offre anche corsi di manutenzione per i clienti e corsi di formazione e perfezionamento per i rappresentanti stranieri. Un servizio molto apprezzato dalle aziende utilizzatrici, che possono così in molti casi prevenire e ridurre i tempi di fermo macchina effettuando da sé le riparazioni. La Academy offre un totale di circa 90 moduli, erogando formazione a tutti i nuovi arrivati e a più di 100 specialisti ogni anno.

Studer customer care

La Helpline è inoltre disponibile in 15 lingue, realizzando l’impegno fondamentale per Studer di parlare la lingua del cliente, per garantire la massima vicinanza. Grazie infine a prodotti innovativi e installabili in ogni momento, come le United Grinding Digital solutions, è possibile analizzare ed eliminare i guasti delle macchine direttamente via internet.

L’era dell’Industria 4.0, basata sulla digitalizzazione e l’interconnessione dei processi produttivi, ha ormai ceduto il passo a quella dell’Industria 5.0….