Application center e showroom in digitale con il Virtual tour di SMC Italia
08/09/2022

SMC Italia ha creato un Virtual tour del proprio Show-room e dell’Application center per consentire agli utenti da ogni parte del mondo di esplorare anche in modalità virtuale lo spazio espositivo di 1.200 mq presente nella sede di Brugherio dell’azienda.

Il progetto digital trasforma la customer experience dei clienti, offrendo un nuovo modo per scoprire ‘in azione’ le più innovative soluzioni SMC nel mondo dei componenti pneumatici per automazione industriale, accedendo a un ambiente interattivo fruibile da qualsiasi tipo di device, in totale autonomia e disegnando l’esperienza in base ai propri bisogni e necessità.

“Abbiamo voluto sperimentare soluzioni alternative per permettere ai clienti di vedere le tecnologie e le soluzioni a marchio SMC per i diversi settori applicativi in cui l’azienda opera, anche senza doversi spostare dal proprio ufficio o dal proprio Paese – spiega Andrea Trifone, marketing manager di SMC Italia -. Questo progetto ci consente di creare un percorso efficace anche a distanza, per rimanere vicini ai nostri clienti con un semplice tablet, smartphone o computer e accedere così a ogni tipo di informazione. È un progetto di trasformazione digitale che ci aiuta a trasferire valore eliminando le distanze e i confini geografici”.

Il virtual tour si presenta come uno spazio innovativo sempre aperto e pronto ad accogliere i visitatori, ideale per stabilire nuove modalità di interazione tra cliente e azienda. È possibile muoversi all’interno della sede o utilizzare i pratici menu per spostarsi velocemente da un ambiente all’altro e per scegliere i contenuti da visionare che più interessano. L’esperienza di navigazione consente infatti di percorrere i diversi spazi dello showroom e dell’Application center, accedendo a numerosi touch-point (punti di interesse) per approfondire la conoscenza dei prodotti e delle soluzioni offerte. Cliccandovi è infatti possibile visionare video tutorial con esperti di SMC Italia che illustrano dettagli tecnici e funzionalità delle soluzioni applicate, consultare la documentazione tecnica, le informazioni commerciali e approfondire attraverso link interattivi.

Lo showroom presenta soluzioni e tecnologie per vari settori applicativi, come trattamento aria, strumentazione, valvole e attuatori per le industrie automotive, elettronica, alimentare e life science. Nell’Application center è invece possibile navigare tra tre aree tematiche: Pneumatic solutions, Fluid control e Mechatronic & Network. E’ altresì possibile apprezzare l’ampia gamma di automazione pneumatica e le tecnologie complementari quali thermo-products, valves automation, mechatronic e industrial network. Un’area dove incontrare tecnici qualificati in grado di identificare la migliore soluzione per ogni necessità applicativa.

L’ingresso nel Virtual Tour è semplice e immediato: basta semplicemente iscriversi a questo link https://www.smc.eu/it-it/smc-italia/virtual-tour-smc-italia per accedere alla piattaforma.

Servitizzazione, ecosostenibilità e Industrial Smart Working: sono le tre linee sulle quali muove l’evoluzione da Industria 4.0 a 5.0

BRAND POST
Telmotor

Telmotor, azienda specializzata nell’Industry Automation ed Energy and Lighting Solutions, oggi sceglie di operare secondo un doppio binario: valorizzare le…